Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE- 2 CATEGORIA
I risultati delle valdinievoline

16/10/2011 - 23:13


Sconfitte pesanti per Larcianese e Montecatini.

Pareggio da accettare per il Ponte con il coriaceo Querceta

Ottima prova del Monsummano che espugna Seravezza.

Appennino Pistoiese Larcianese  2-1

Maliseti Montecatini                 1-0

Ponte Buggianese Querceta      0-0

Seravezza- Monsummano          1-2

 

MALISETI: Taddei, Casarin, Baldi, Morganti, Guasti, Laveglia, Melani, Pisaneschi, Marchiseppe (75’ Giandonati), Tosti (68’ Risaliti), Longo (79’ Russo). All. Rossi.

TERME MONTECATINI: De Min, Avanzati, Lotti, Trifoni, Calistri, Galingani (55’ Prisco), Esposito, Fruzzetti, Moroni (87’ Gelli), Romani (55’Pisani), Stasi. All. Cardelli.

Arbitro: Spatarli di Siena.

Marcatore: 50’ Melani.

Prato. TORNA subito a sorridere il Maliseti, che dopo la sconfitta di Barga riesce a superare di misura il Montecatini Terme e riprende a volare nelle zone nobili della classifica. Basta la rete realizzata in avvio di ripresa dal giovanissimo Melani per aver ragione del buon team ospite. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo, avaro di occasioni concrete da entrambe le parti, le difese prevalgono sugli attacchi e le due squadre restano ben coperte. I locali provano a spingere maggiormente, desiderosi di tornare a far punti e dimenticare il primo ko in campionato, ma non pungono dalle parti di De Min, mentre i termali si difendono con ordine. Si va dunque al riposo col risultato bloccato sullo 0-0. In avvio di ripresa la gara si accende immediatamente: al 50’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo amaranto, Laveglia serve di testa Melani, che senza pensarci calcia a rete e batte il portiere avversario, portando in vantaggio i suoi.

NELL’ULTIMA mezz’ora i ragazzi di Cardelli si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma vanno al tiro soltanto su calcio piazzato, senza mai impensierire Taddei. Proprio nel finale è invece Russo che ha sui piedi un’ottima occasione per raddoppiare, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa avversaria. E’ questa l’ultima occasione di una gara forse non bellissima, anche se combattuta, che premia la vena cinica dei padroni di casa a scapito del Montecatini Terme, apparso poco concreto in avanti. Da segnalare, cosa sempre più rara di questi tempi, l’ottimo arbitraggio del direttore di gara, il senese Spatarli, ben supportato dai fiorentini Baroncelli e Caniglia.

PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti, Scaffai, Testi, Romani, Marini, Stobbia, Sberna, Vaiani, Bendo (75’ Forceri), Lonetti. All. Gufoni. QUERCETA: Salvadori, Bertuccelli (40’ Silvestri), Landolfo, Graziani, Sarusi, Gaina, Bertini, Bertolla, Soldani, Dati (84’ Mattei), Ezzanera. All. Mosti.

Arbitro: Lencioni di Empoli.

Ponte Buggianese.

 UN PUNTO prezioso è quello conquistato ieri dal Ponte Buggianese. La squadra di Gufoni ha pareggiato sul terreno di gioco del Pertini 0 a 0 contro il forte Querceta. Sono così tre i risultati utili consecutivi grazie ai quali i biancorossi possono godersi gli 8 punti in classifica generale e una posizione, per il momento, di assoluta tranquillità. Il Ponte Buggianese ha giocato alla grande per tutto il primo tempo, sfiorando la rete in almeno 2 nitide occasioni. Con Stobbia al 15’ e con Bendo, appena un quarto d’ora più tardi. Ma andiamo con ordine. Scaffai è finalmente tornato quello dei tempi migliori e già al 15’ si è fatto pericoloso. Ha cavalcato in solitario per tutta la fascia sinistra poi ha messo in mezzo. Ad aspettare il suo cross c’era Stobbia che con un pallonetto ha scavalcato il portiere avversario. La palla ha colpito la traversa ed è finita sul fondo. Un quarto d’ora più tardi è stato ancora Scaffai a scombinare gli equilibri difensivi del Querceta. Ha dapprima scambiato con Stobbia poi ha crossato in area di rigore dove ha visto il compagno Bendo lasciato solo. L’ATTACCANTE ha però mancato la palla d’un soffio, nonostante con un formidabile gioco di gambe avesse battuto un difensore e ingannato il numero uno avversario. Prima del riposo c’è stato il tempo per un tiro da fuori area di Testi, deviato in calcio d’angolo. Nella ripresa, complice un po’ di stanchezza, i biancorossi hanno pensato a controllare il match. Gli avversari hanno tentato una timida reazione che si è però prontamente scontrata con il muro difensivo biancorosso, che da 270 minuti non subisce una rete. Nel finale di gara Vaiani ha tentato di bucare la rete con due tiri da fuori area, senza però l’atteso epilogo. Partita divertente con un risultato che sta un po’ stretto ai padroni di casa.

APPENNINO: Besson, Gningue, De Cotiis, Bertocci, Gloria, Di Toro, Pucciarelli M., Mangoni, Flussi (90’ Pucciarelli Y.), Nerattini, Luzzu (81’ Capecchi). A disp.: Puddu, Tronci, Spinicci, Garau, Matteelli. Allenatore: Scintu.

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Aliberto, Vezzosi, Pinto, Canaj (78’ Boldrini), Campigli (82’ Fagni), Pasqualini, Napoli (42’ Citera), Landolina, Lazzeretti. A disp.: Ranieri, Pinochi, Mancini, Moriconi. Allenatore: Tognarelli.

Arbitro: Puccetti di Viareggio. Marcatori: 22’ Gloria, 37’ Nerattini, 85’ Boldrini.

Note: ammoniti Nerattini, Flussi, Coduti, Pinto. Corner: 3-7. Spettatori: 100 circa. Recupero 0’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo.

 

Montale. GRAZIE a due reti messe a segno nel primo tempo da Gloria e Nerattini, l’Appennino ha colto la prima vittoria in campionato risollevandosi in classifica. I tre punti sono arrivati al termine di una gara molto combattuta contro una Larcianese che ha pagato a caro prezzo due disattenzioni commesse nella prima frazione di gioco. L’avvio di gara non è stato molto emozionante e così alla prima incursione degna di nota si è assistito al vantaggio degli amaranto: sugli sviluppi di un corner, Flussi, servito da Mangoni, ha avuto tutto il tempo di prendere la mira e crossare in mezzo dove Gloria con una bella torsione ha insaccato per l’1-0. Le fasi di gioco successive al vantaggio sono state molto spezzettate e dopo un quarto d’ora è arrivato il raddoppio: sponda di Flussi per Bertocci che con un tacco delizioso quanto utile ha liberato Nerattini il cui rasoterra chirurgico ha fatto secco l’incolpevole Lorenzetti. Prima dell’intervallo Besson e De Cotiis hanno salvato il gol su due tiri ravvicinati. Nella ripresa la Larcianese è partita fortissimA e ha sfiorato il gol con Pasqualini: il numero 8 si è trovato due volte di fronte a Besson in completa solitudine ma non ha mai trovato la porta sprecando così due ghiottissime occasioni. La pressione degli ospiti è stata premiata all’ 85’ quando il neo entrato Boldrini ha insaccato un suggerimento di Campigli. Con la Larcianese in avanti, l’Appennino ha agito di rimessa colpendo anche una traversa con Flussi prima del triplice fischio finale.

Seravezza (4-4-2): Nicodemi, Manfredi L., Ceragioli, Ambrosi, Barbieri, Manfredi S. (Bucci 33’ st), Baldi Galleni (Poli 1’ st), Capitani, Francesconi (17’st Maestrelli), Pellegrinetti, Bertelloni. All.: Bertocchi;

MONSUMMANO (4-4-2): Holmann, Gaggini, Skenderaj (1’st Franceschi), Picchi, Zozzini (8’st Catassi), Mazzei, Ciulli, Della Marca (29’ st De Pasquale), Pellegrini, Mengali, Pisani.

All.: Macchioni.

Marcatori: 22’ Pisani, 47’ Mazzei, 23’st Bertelloni.

Note: ammoniti: Manfredi S., Pellegrini, Ciulli, Picchi. Espulsioni: 37’st Nicodemi per proteste e Picchi 43’ st per seconda ammonizione.

SCONFITTA casalinga. La squadra allenata da Bertocchi è apparsa abbastanza ingenua sui gol e ha pagato le due sole disattenzioni del primo tempo. Vigilia difficile per i versiliesi che, oltre alle numerose assenze, devono fare i conti con i forfait dell’ultimo minuto di D’Antongiovanni e Mallegni. Bertocchi dispone la squadra con un 4-4-2 classico. Per il Seravezza è Capitani il più pericoloso: al 19’ ennesimo inserimento in area, deviazione e gol, ma l’arbitro non convalida per una presunta carica sul portiere. La reazione del Monsummano è improvvisa: al 22’ cross da destra dell’esperto Mazzei, incornata di Pisani e inaspettato vantaggio degli ospiti. Al 39’ traversa per i padroni di casa: Bertelloni viene atterrato, punizione pennellata da Manfredi S. che colpisce l’incrocio dei pali. Nel recupero il Monsummano raddoppia: angolo sul secondo palo con Mazzei che insacca di testa.

 In seconda categoria vincono i Giovani Via Nova, pareggiano il Marliana Nievole e la Vergine dei Poini, sconfitta che brucia per i Veterani in casa con il Capostrada. 

Giovani Via Nova Santacrocese   4-0

Spianate Marlina Nievole             1-1

Vergine Tau Altopascio               0-0

Veterani Capostrada Belvedere    2-3  

 

GIOV. VIA NOVA 4   SANTACROCE 0 

GIOV. VIA NOVA: Spitaletto, Gagliardi, F. Bartoli, L. Bartoli (16’ st Dolfi), Spadini, Sani, Bartolozzi, Boccia (31’ st Uvarelli), Frediani (39’ st Niccolai), Leveque, Parva. A disp.: Filippelli, Belmonte, Baha, Perrillo.

All.: Chesi.

ATL. SANTACROCE: Martini, Parrini, Mariotti, Toni (35’ pr Rossi), Casalini, Fondi, Lazzeri, Contardi (25’ st Marianello), Bellini, Cuccaro, Lucchesi. A disp.: Magagnini, Testai, Pucci, Bachi. All.: Salvadori.

ARBITRO: Garzelli di Livorno.

RETI: 22’ pt Sani, 33’ Parva; 29’ st e 45’ st Parva. 

NOTE: espulso al 26’ st G. Butelli (P). S.C.

I Giovani Via Nova da elogiare in blocco, con Mister Chesi in testa. Quest'anno è tutta un'altra cosa.

 

SPIANATE1   MARLIANA1 

SPIANATE: Stiavelli, Varsalona, Arbulla, Del Grande, Somma, Bigoni, Caminarecci, Ciampa (39’ st Ricci), De Lucia, Parri (44’ st Di Lieto), Bellagamba. A disp.: Borgna, Biondi, Lunghi, Zampini, Petrilli.

All.: Riccarducci.

MARLIANA: Doretti, Penta, Petrini, Pagni (29’ st Francioni), Cesari, Cioni (20’ st Selmi), Iozzelli, Papini, Luchi (15’ st Damiani), Chiappe, Danesi. A disp.: Tesi, Masi, Buonaccorsi, Lavorini. All.: Nelli.

ARBITRO: Battistini di Pisa.

RETI: 13’ pt Chiappe (M) rig.; 19’ st De Lucia (S). 

Bene per il Marliana Chiappe e Papini

 

VERGINE DEI PINI 0   TAU ALTOPASCIO 0 

VERGINE DEI PINI: Lorenzini, Panati, Paroli, Bonamici (30’ st A. Massaro), Bedessi, Civitelli, M. Massaro, Birighitti (15’ st Giuliano), Tarabusi, Greco, Barsotti (42’ st Galasso). A disp.: Viola, Silvestri, Barbarito, Verdiani. All.: Marchi.

TAU ALTOPASCIO: Ferri, F. Rotonda, Pieri, Bellandi (35’ st Peta), Dell’Innocenti, G. Rotonda, Fabio Rotonda, Cini, Cipolli (19’ st Papini), Sacheli, Brachini. A disp.: Coli, Seghieri, Armani, Menechilli, La Vigna. All.: Della Maggiora.

ARBITRO: Macovilla di Pisa. 

Bene per la Vergine Civitelli e Greco

 

VET. MONTECATINI 2   CAPOSTRADA 3 

VETERANI MTC: Breschi, Del Tredici, Lupi (29’ st Menchi), Grasso, Pieraccini, Berti (24’ st Scaramella), C. Spinelli, Giorgetti, Tonwe, Bonciolini, Musella. A disp.: Fanti, Fanuele, G. Spinelli. All.: Pacini.

CAPOSTRADA B.: Breschi, S. Massaro, Crimi, Suppressa, Ercoli, Corradossi, Biagini, C. Massaro (33’ st Santoni), Gocaj, Di Giunta. A disp.: Ciappei, Melani, Vaccai, Porzio, Scarpetti, Gianfalla. All.: Borri.

ARBITRO: Mazzoni di Prato.

RETI: 30’ e 45’ pt Gokaj (C); 15’ st Gocaj (C), 16’ e 30’ rig. Bonciolini (VM).

NOTE: espulso: al 49’ st Menchi (VM).Bene per i Veterani Grasso e C. Spinelli 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: