Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I risultati delle valdinievoline

25/9/2011 - 20:03




Il Marliana pareggia con il Capanne 1-1
I Veterani sconfitti 3-0 con la Sanromanese Valdarno
Il Via Nova vince a Staffoli 2-1
Pareggio 1-1 fra Spianate e Vergine dei Pini

MONTECATINI. Il terzo turno del campionato di Seconda categoria lascia imbattuto il Marliana Nievole, che si morde le mani per la vittoria sfumata nel match interno (1-1) col Capanne. Il Via Nova risale la china, espugnando il campo dello Staffoli (2-1), mentre la Vergine esce indenne (1-1) dalla proibitiva trasferta di Spianate. La vera nota negativa è il brutto ko rimediato dai Veterani (3-0) in casa della Sanromanese. 

Marliana Nievole. «Il tempo di recupero era scaduto da oltre 40 secondi quando il Capanne ha segnato. Al di là di questa precisazione, ci voleva più maturità da parte nostra nel gestire il finale». L’analisi di mister Nelli poi si concentra sul lato tecnico. «Credo che stiamo dimostrando di essere all’altezza delle migliori squadre del torneo - prosegue Nelli - i ragazzi tengono bene il campo, rispettano le consegne e giocano da gruppo. Questi sbagli ci devono far crescere ulteriormente». 

 

Via Nova. La squadra di Massimo Chesi fa il colpaccio a Staffoli grazie a una prestazione di carattere. Il Via Nova costruisce la vittoria creando tanto ma sbagliando pure troppo. «Tre punti strameritati anche se in effetti - ammette Chesi - non abbiamo chiuso il match quando era il momento, subendo poi il pari dei pisani. La forza di reazione del gruppo ci ha permesso di raggiungere nuovamente il definitivo vantaggio. Sono segnali molto positivi. Ora possiamo lavorare con maggior tranquillità». 

 

Veterani. «È stata di gran lunga la peggior prova della mia squadra in queste cinque stagioni alla guida dei Veterani». Le dure parole del tecnico Pacini mettono a nudo i difetti di una formazione che a San Romano non è mai stata in partita. «Siamo d’accordo - dice - che i nostri avversari sono fra i principali candidati alla Promozione. Ma noi ci siamo arresi prima di combattere e per una squadra che deve salvarsi non è un bel segno. Bisogna cambiare attegiamento prima che la situazione si faccia difficile.». 

 

Vergine. L’arrivo dell’esperto bomber Emiliano Tarabusi, subito in gol dal dischetto, dà la giusta sferzata al club biancorosso, come la dirigenza si auspicava. «Non era facile uscire senza danni dal campo dello Spianate - spiega il diesse Franco Flori - La Vergine ce l’ha fatta, cercando di giocare e credendoci fino in fondo. Già mercoledì scorso in Coppa Toscana, la squadra aveva evidenziato miglioramenti, sia sotto il profilo tecnico che mentale. Tarabusi poi è un bel valore aggiunto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: