Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il bilancio dell'attività della polizia durante le Feste

7/1/2012 - 16:25

Il vice-Questore aggiunto Lina Iervasi fa un bilancio degli interventi fatti in Valdinievole nel corso delle ultime settimane.

 

"Alla chiusura delle festività natalizie ritengo utile evidenziare gli esiti dell’attività compiuta dai Commissariati di Pescia e Montecatini nell’ambito del settore controllo del territorio. 

- Persone controllate:296 di cui 264 italiani e 32 stranieri

- Autovetture controllate in occasione di posti di controllo:134 ;

- Esercizi pubblici controllati : 3 per controllo detenzione e vendita di prodotti pirotecnici ed affini;

- Contravvenzioni al Codice della Strada: 5.

-         Sequestrata un’autovettura con tagliando di assicurazione falso appartenente a familiare di soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari;  

- Persone arrestate: 1 cittadino italiano arrestato in esecuzione ordinanza custodia cautelare Procura di Frosinone a seguito di rintraccio tramite accertamenti su schedine persone alloggiate in albergo. 

 

- Persone denunciate in stato di libertà:

- cittadina rumena denunciata per furto presso il supermercato Esselunga di Pescia ( profumi per circa 75 euro)

- una cittadina italiana per uso di atto falso in quanto esibiva sull’autovettura tagliando di assicurazione contraffatto, non avendo assolto alla copertura assicurativa;

- 3 cittadini nigeriani denunciati per ingiuria e violenza privata nei confronti di due persone anziane all’interno del parcheggio dell’ospedale;

- un cittadino italiano denunciato per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto non rispettava l’orario di rientro serale e si trovava all’interno di un luogo pubblico vietato. 

Le denuncie di cui sopra sono frutto dell’assiduo servizio di controllo del territorio e del tempestivo intervento alle richieste dei cittadini, nonché l’intensificazione dei controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza o beneficiari di permessi dallo stato di detenzione in occasione delle festività, soggetti che tendenzialmente violano gli obblighi loro imposti frequentando persone o luoghi vietati.

 -         Controlli di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed a misure di prevenzione: 20.

L’attività di prevenzione e controllo del territorio è stata comunque garantita nell’arco delle 24 ore con particolare riferimento alle fasce orarie di più grande affollamento dei supermercati e degli altri esercizi commerciali allo scopo di prevenire furti, borseggi ed altri reati contro il patrimonio, nonché durante le giornate festive e le serate di festeggiamento per l’arrivo del nuovo anno al fine di prevenire reati predatori in genere e dare immediata assistenza ai cittadini eventualmente vittima dell’uso improprio dei botti.
Sia a Pescia che a Montecatini sono stati compiuti nel periodo 24/31 dicembre diversi controlli presso rivendite autorizzate o presso altri esercizi commerciali in ordine alla detenzione e messa in vendita di prodotti pirotecnici ed affini, tanto che presso l’Ospedale di Pescia non sono stati registrati casi di feriti a causa dell’uso di tale materiale".

Fonte: Commissariato polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: