Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutto il programma del trentunesimo Carnevale di Veneri

17/1/2012 - 18:28

E siamo alla 31° edizione del Carnevale a Veneri (29 gennaio, 5 e 12 febbraio) con due nuovi carri dedicati alle Fiabe nel Mondo, uno che ci racconta "C’era una volta…" e l’altro che rappresenta la casa dei "Tre porcellini".

E chiaro che come nell’anno passato sarà ricordato Coccobill e la sua famiglia, omaggiando il grande scrittore dei fumetti Jacovitti. Sono  undici i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc (Shrek, ciuchino, kung-fu Panda, la casetta dei tre porcellini con tanto di lupo cattivo) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso.

Il Magico Trenino, rinnovato per l’occasione, ci ricorda per quest’anno i colori della nostra mascotte e le favole con i vagoni dove possono salire i bambini e guidato da una fantasiosa locomotiva e seguito da un “Pazzo motociclista” in cartapesta.

Tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale: i bambini. Inoltre ci saranno ben quattro carri costruiti dai “maestri cartai” del luogo.

I temi per l’anno 2012 investono vari settori, la crisi globale che attraversiamo ci invita “Nel mondo delle fiabe”, con ”Tacabanda...e via“, l’omaggio a Jacovitti (l’uomo dei diari di scuola nei primi 
anni del carnevale), “La famiglia dei Cocco e infine la mitica “Misteriosa nave dei pirati dei Caraibi”.
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche saltimbanchi e giocolieri dei gruppi Galaxy Animation e Buona la prima, che intratterranno grandi e piccini in mini show itineranti. La partecipazione del gruppo di ballerini brasiliane (balli di musiche tipiche del Carnevale più famoso al mondo “Carneval du Brazil” e altre coreografie a tema sul carnevale) . 
Un particolarissimo cinema itinerante per bambini e la musica con Giulia e i Musicanti di Brema stazioneranno lungo il percorso dove i bambini  potranno ballare e salire su giochi gonfiabili. Come non ricordare le bande con le sue bellissime majorettes, Gruppo Folkloristico “La Primula“ di Fucecchio e  la banda folkloristica “ La Tramontana” del Valdarno e lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, cenci, panini e il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. 

Ci sarà anche la caratteristica e unica “Ruota della Fortuna” con ricchi premi, la famosa truccatrice di bambini e la pesca di beneficenza, i cui proventi andranno a favore dei gruppi missionari dell’Africa e del Brasile.

Fonte: Comune di Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: