Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Futuro del Sesana appeso a un filo: via tutti i cavalli, chiudono i box

18/2/2012 - 10:08

La società Trenno (proprietaria del Sesana, oltre che degli impianti milanesi di trotto e galoppo) ha riunito i dipendenti. La prima botta è arrivata per i proprietari dei cavalli (e per tutto il mondo che gli gira intorno: artieri, autotrasportatori, allenatori, guidatori): dal primo aprile fuori tutti dal Sesana. La Trenno ha infatti deciso di rinunciare alla convenzione con l'Unire per i centri di allenamento e di conseguenza ai finanziamenti. Questo vuol dire che il 31 marzo scade la convenzione, dopodiché i quasi 300 cavalli che da sempre svernano al Sesana saranno pregati di trovarsi una sistemazione alternativa.

In pratica finisce la tradizione di centro di allenamento, anche se dovrebbero restare le corse. Ma anche queste subiranno diversi tagli, sia nei montepremi, sia nelle giornate, che si fermano a 60 in tutto il 2012. E i più maligni non possono non pensare che la decisione di chiudere i battenti ai box che ospitavano i cavalli non sia che una mossa per far scoppiare una rivolta (con inevitabile sciopero) e poter mettere davvero la parola fine all'ippica montecatinese.

Tralasciando a un secondo momento di capire il futuro dell'area (di speculazioni edilizie se ne parla da anni), c'è un ulteriore fattore: la Trenno ha infatti anche comunicato ai circa venti dipendenti che, con la chiusura delle attività di allenamento, anche il sistema di lavoro (contratti e orari compresi) dovrà essere “rimodulato”. Nell'aria c'è un drastico taglio, da 40 a 20, al monte ore settimanali per i dipendenti (sia quelli di pista che quelli degli uffici). Una sorta di part-time verticale che porterebbe i lavoratori a essere chiamati all'ippodromo solo per 6 mesi all'anno.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: