Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La società Trenno (proprietaria del Sesana, oltre che degli impianti milanesi di trotto e galoppo) ha riunito i dipendenti. La prima botta è arrivata per i proprietari dei cavalli (e per tutto il mondo che gli gira intorno: artieri, autotrasportatori, allenatori, guidatori): dal primo aprile fuori tutti dal Sesana. La Trenno ha infatti deciso di rinunciare alla convenzione con l'Unire per i centri di allenamento e di conseguenza ai finanziamenti. Questo vuol dire che il 31 marzo scade la convenzione, dopodiché i quasi 300 cavalli che da sempre svernano al Sesana saranno pregati di trovarsi una sistemazione alternativa.
In pratica finisce la tradizione di centro di allenamento, anche se dovrebbero restare le corse. Ma anche queste subiranno diversi tagli, sia nei montepremi, sia nelle giornate, che si fermano a 60 in tutto il 2012. E i più maligni non possono non pensare che la decisione di chiudere i battenti ai box che ospitavano i cavalli non sia che una mossa per far scoppiare una rivolta (con inevitabile sciopero) e poter mettere davvero la parola fine all'ippica montecatinese.
Tralasciando a un secondo momento di capire il futuro dell'area (di speculazioni edilizie se ne parla da anni), c'è un ulteriore fattore: la Trenno ha infatti anche comunicato ai circa venti dipendenti che, con la chiusura delle attività di allenamento, anche il sistema di lavoro (contratti e orari compresi) dovrà essere “rimodulato”. Nell'aria c'è un drastico taglio, da 40 a 20, al monte ore settimanali per i dipendenti (sia quelli di pista che quelli degli uffici). Una sorta di part-time verticale che porterebbe i lavoratori a essere chiamati all'ippodromo solo per 6 mesi all'anno.