Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Uccisa con un ferro da stiro al 5° mese di gravidanza: la mamma chiede la verità

10/3/2012 - 10:02

Una vicenda giudiziaria complessa che prosegue da 6 anni, che potrebbe emergere definitivamente il 16 marzo con una decisione della Corte di Cassazione. E’ la storia del procedimento penale sul delitto di Deborah Rossi, uccisa a 19 anni nel suo appartamento di Torino, quando era al quinto mese di gravidanza. Prima la giovane fu colpita al volto con un ferro da stiro, poi ferita più volte con un’arma da taglio, mai più ritrovata.

La madre di Deborah, Roberta Giribaldi, che vive a Marliana, da sei anni sta lottando per fare piena luce sui fatti di quel 16 settembre 2006.

La Cassazione deciderà se respingere il ricorso rendendo così definitiva l’assoluzione di Antonio Ferraro, che assieme a Giulia Fiori fu accusato del delitto, oppure se analizzare nuovamente il caso.

La Fiori e Ferraro sono stati condannati in primo e secondo grado in concorso per omicidio. In Cassazione, invece, la sentenza di condanna è stata confermata solo per Giulia, mentre la Corte d’Assise d’Appello ha assolto Antonio Ferraro con formula piena.

Il nuovo ricorso è stato presentato perché per uccidere Deborah è stata usata una notevole forza fisica: la piastra del ferro da stiro si è addirittura staccata per la violenza dell’impatto. Può essere stata una ragazza a fare da sola tutto questo, si chiede la mamma?

 

Foto tratta da archivio de "La Stampa"

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2012 - 10:53

AUTORE:
Evita

La vicenda è orribile, la verità è sempre difficile da scoprire, gli innocenti devono essere liberi, la mamma ha tutte le ragioni di pretendere la riapertura del processo se c'è anche la minima speranza di individuare più colpevoli, e Deborah e la creatura che portava in seno hanno il sacrosanto diritto affinché sia fatta giustizia e piena luce su un omicidio così efferato.