La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
A un mese e mezzo dalla nomina a vicesindaco con delega all’ambiente, Oliviero Franceschi fa al Tirreno il punto della situazione sul servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, che è stato oggetto di critiche, dove non sono mancate le denunce per la presenza di rifiuti, anche ingombranti e pericolosi come l’eternit, in varie zone del territorio.
«Al momento del mio insediamento mi sono trovato con un piano già approvato e che ha previsto diversi tagli. Il mio predecessore ha probabilmente cercato di contenere i costi, tentativo non riuscito visto che la Tarsu ha subito un aumento del 13%, ma questo è andato a scapito di un servizio con molti punti critici». Fra questi il vicesindaco cita la riduzione dei cassonetti, scelta che ha causato «un servizio meno puntuale, dal momento che la quantità di spazzatura è rimasta la stessa, con disagi per la cittadinanza». Cassonetti che per Franceschi occorre spostare, se in zone di confine, perché utilizzati anche da cittadini di altri comuni.
«Un altro taglio che il servizio ha subito è quello del ritiro dei materiali ingombranti, ma questo non giustifica l’inciviltà di alcuni cittadini che scaricano di tutto accanto ai bidoni».
Altro problema: il fatto che alcune strade siano state completamente cancellate dallo spazzamento.