Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una borsa del lavoro che mette a confronto le aziende e i giovani in cerca di un’occupazione. L’opportunità viene offerta questo pomeriggio al grand hotel Croce di Malta, dove, dalle 15, è in programma il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”.
Alla presenza delle istituzioni e del mondo del lavoro provinciale e regionale, i giovani avranno l’opportunità di conoscere le modalità organizzative del progetto regionale “Giovani sì”, che ripensa il tirocinio secondo tre categorie attivabili: l’orientamento, al fine di promuovere l’emancipazione del giovane, rendendolo consapevole delle proprie capacità e inclinazioni; l’inserimento poiché, al termine di un percorso formativo, si renda possibile un primo approccio al mondo del lavoro; il reinserimento, poiché è possibile offrire una seconda opportunità a chi ha già tentato un primo approccio al lavoro, con esiti fallimentari.
L’inserimento è destinato a: inoccupati, ovvero chi non abbia mai svolto attività lavorativa e sia iscritto al centro dell’impiego; soggetti disabili, per i quali il tirocinio può essere esteso fino a 24 mesi; soggetti svantaggiati.
Il reinserimento riguarderà coloro che hanno perso il posto di lavoro o cessato l’attività autonoma, con un reddito inferiore annuo di 8mila euro.
ll progetto “Giovani sì”, considerando il tirocinio un'attività lavorativa a tutti gli effetti, prevede il finanziamento da parte della Regione del tirocinante: su 500 euro mensili lo stanziamento regionale è pari a 300 euro.
Si siederanno agli stessi tavoli la domanda (oltre 20 le aziende interessate) e l’offerta (i giovani), dando così luogo ad un sorta di “Borsa del lavoro”.