Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre corse con i nastri nel 25 aprile del Sesana

24/4/2012 - 12:48


Montecatini, 25.04.2012

 

Tre corse con i nastri, di cui una con formula ad handicap ad invito che ha raccolto nove adesioni e, soprattutto, è divisa su tre nastri.

L’ippodromo del Sesana sta lavorando sul programma riproponendo quello che è il sale delle corse al trotto, le corse ad invito e ad handicap e, come testimonia la buona riuscita dei due inviti proposti domenica scorsa, i risultati si cominciano a vedere.

E allora, vediamolo più nel dettaglio questo handicap: dicevamo tre nastri, uno start abbastanza robusto, un nastro intermedio composto da due soggetti di qualità quali Niagara Lux e, soprattutto, Geresto Dei, però al rientro (con l’aggiunta di una sorpresa come Lyuma Gv) e un’estrema penalizzata come Maestà di Casei che, nel mese di marzo, ha saputo vincere su una pista difficile come quella di Cagnes sur Mer in uno squillante 1.13.1.

La nostra scelta cade proprio su Maestà che, in coppia con Luigi Claudio Colombino, ha le carte in regola per recuperare la penalità, anche se soggetti quali Geresto Dei e Niagara Lux e, allo start, Myname As e Lucrezia Grad, non saranno avversari facili.

Fra questi scegliamo per primo Geresto che, seppur con forma da verificare, ha la classe per distinguersi in questo contesto, ma piacciono molto anche Niagara Lux, dotata di uno speed veramente efficace, e Myname As, un’opportunista di gran qualità alla quale dovranno tutti fare attenzione, Senza dimenticare Lindeza Grad che, con la “Tamberina” e in uno schema per lei ideale, farà di tutto per lasciare il segno…

Più scontate, ma perché non frutto di una perizia, le altre due prove ad inseguimento, entrambe con un netto favorito collocato allo start: in quella per quattro anni emerge in maniera evidente la chance di Oriente dei Sogni, in quella per anziani, invece, è netta la preferenza per un Mahler Bigi chiamato a confrontarsi con avversari inferiori.

Nel convegno, che inizierà alle 15.05 con un miglio per discreti quattro anni, da segnalare anche la ricca moneta messa in palio alla terza, un miglio per tre anni nel quale Paul Smith, reduce da un eccellente secondo posto in 1.14 a Bologna, giocherà ruolo di favorito contro le due “Ehlert” Patagonia Gi e Petunia Gual e contro il combattivo Pascal Op, i tre tutti in prima fila mentre Paul Smith sarà costretto a risalire dalla seconda.

 

Oltre alle corse il pubblico del Sesana potrà usufruire di diversi servizi tra i quali:

Ristorante l’Ippodromo, dove il pubblico può trovare un servizio di ristorazione, self service e bar attivi durante tutte le riunioni di corse.

Mondo Pony,  l’appuntamento dei più piccoli. Durante questi appuntamenti  i bambini potranno provare, in una pista realizzata appositamente, l’emozione di salire in sella e di conoscere da vicino questi simpaticissimi amici. Un pony (Ariel) potrà essere montato a sella, mentre l’altro (Nerina) avrà il sulky, per ripetere così il brivido di una corsa al trotto.

Sesana baby, il bellissimo parco giochi con uno spazio interamente dedicato all’infanzia dove divertirsi con gli amici.

Il parco sarà in funzione durante tutte le giornate di corse e i bambini potranno giocare con il toboga, la giostra, le macchinine elettriche, il play mart e i molti scivoli e dondoli

Fonte: Comunicato stampa Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: