Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Continua presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al movimento.
Interpreti della rassegna, inaugurata lo scorso 1° giugno, sono tre giovani fotografi:
TOMMASO BARTOLI
Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
La passione per i viaggi spinge l'artista a immortalare tramite il suo obiettivo, luoghi, persone, piazze, movimenti. Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
Enfatizzando luci e ombre con cura mette in risalto ogni minimo particolare, come il cadere della pioggia o la superficie trasparente e cangiante di una bolla di sapone di un artista di strada in una piazza di Amsterdam.
Con “YESTERDAY, TODAY” l'auto con pilota, l'artista evidenzia la sua competenza nel saper cogliere il movimento con il suo “occhio fotografico”.
BENEDETTA BENDINELLI
Artista dalla portata internazionale studia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra; è proprio nel contesto culturale londinese che questa giovane artista assorbe la forza comunicativa e l'aria creativa di una città come Londra.
E' proprio con scatti londinesi che partecipa allo Street Photography Contest organizzato dalla Photographer's Gallery di Oxford Street, vincendolo per ben due volte.
I suoi scatti non sono solo curati tecnicamente ma comunicano emozione, sorrisi, abbracci tra concorrenti in una competizione sportiva. Piccoli particolari e scorci di una quotidianità che mette in risalto la semplicità dei soggetti e la loro umanità come valore aggiunto.
DIMITRI GIANNINI
Giovane fotografo (1988) si diploma presso l'Istituto Sismondi di Pescia in grafica pubblicitaria e fotografia.
La passione per la fotografia lo porta e studiare e sperimentare continuamente, tramite scatti fotografici, la bellezza del movimento di skaters, ballerini, calciatori.
Dal 2007 la sua passione si interseca con il suo lavoro, infatti diventa fotografo per un quotidiano locale per cui continua a lavorare e a crescere nella sua nuova professione.
L'immediatezza della cronaca, il quotidiano lo spingono ogni giorno a misurarsi con la realtà del report fotografico.
La mostra terminerà domenica 17 giugno.
L'orario del MCTERME è: venerdì 16.30-19-30 sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30
- Nella foto, di Rosellini, i giovani fotografi insieme all'assessore Bruno Ialuna