Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Moving out": continua fino al 17 giugno la nuova mostra fotografica del Mc Terme

8/6/2012 - 19:44

Continua presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al  movimento.
Interpreti della rassegna, inaugurata lo scorso 1° giugno, sono tre giovani fotografi:

TOMMASO BARTOLI

Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
La passione per i viaggi spinge l'artista a immortalare tramite il suo obiettivo, luoghi, persone, piazze, movimenti. Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
Enfatizzando luci e ombre con cura mette in risalto ogni minimo particolare, come il cadere della pioggia o la superficie trasparente e cangiante di una bolla di sapone di un artista di strada in una piazza di Amsterdam.
Con “YESTERDAY, TODAY” l'auto con pilota, l'artista evidenzia la sua competenza nel saper cogliere il movimento con il suo “occhio fotografico”.

BENEDETTA BENDINELLI

Artista dalla portata internazionale studia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra; è proprio nel contesto culturale londinese che questa giovane artista assorbe la forza comunicativa e l'aria creativa di una città come Londra.E' proprio con scatti londinesi che partecipa allo Street Photography Contest organizzato dalla Photographer's Gallery di Oxford Street, vincendolo per ben due volte.
I suoi scatti non sono solo curati tecnicamente ma comunicano emozione, sorrisi, abbracci tra concorrenti in una competizione sportiva. Piccoli particolari e scorci di una quotidianità che mette in risalto la semplicità dei soggetti e la loro umanità come valore aggiunto.

DIMITRI GIANNINIGiovane fotografo (1988) si diploma presso l'Istituto Sismondi di Pescia in grafica pubblicitaria e fotografia.
La passione per la fotografia lo porta e studiare e sperimentare continuamente, tramite scatti fotografici, la bellezza del movimento di skaters, ballerini, calciatori. 
Dal 2007 la sua passione si interseca con il suo lavoro, infatti diventa fotografo per un quotidiano locale per cui continua a lavorare e a crescere nella sua nuova professione. 
L'immediatezza della cronaca, il quotidiano lo spingono ogni giorno a misurarsi con la realtà del report fotografico.

La mostra terminerà domenica 17 giugno. 
L'orario del MCTERME è: venerdì 16.30-19-30 sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30

- Nella foto, di Rosellini, i giovani fotografi insieme all'assessore Bruno Ialuna

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: