Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Proseguono gli incontri sui "Dialoghi sul cristianesimo".
Lunedì, 6 Agosto 2012, alle 21.00, il terzo appuntamento riguarderà la "Fede religiosa e polemica nella vita di Giuseppe Giusti".
La scorsa settimana invece l'evento, organizzato dalla Parrocchia San Niccolò di Marliana, sul ruolo dei Cattolici tra Resistenza e Centrismo ha avuto un seguito ancor maggiore del primo, molte persone hanno seguito la relazione di Renzo Ciofi sul muretto adiacente il giardino oppure addirittura in piedi.
Il prossimo appuntamento della serie d’incontri vedrà protagonista Amedeo Bartolini, sindaco di Montecatini dal 1990 al 1993, Presidente dell’associazione Amici di casa di Casa Giusti, e, del Centro Ricerca e Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, nonché coordinatore dell’ufficio cultura della Diocesi di Pescia.
Anche Amedeo Bartolini, autore di molte pubblicazioni, ha alle spalle una storia personale ricca di eventi, che valgono la pena d’essere condivisi.
Amedeo è stato un punto di riferimento costante, nel corso degli anni - e lo è tuttora - per i Cattolici della Valdinievole, e non. L’avvenimento è da non perdere, anche perché, prima di dare la parola al relatore della serata Riccardo Diolaiuti e Francesca Rafanelli si esibiranno in duetto nell’interpretazione di una poesia del Giusti a dir poco esilirante ''l’Amor Pacifico''.