Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Chiesina-Spianate è l'anticipo di Coppa Toscana(20.45)

1/9/2012 - 11:12


CHIESINA UZZANESE Dopo due settimane di intensa preparazione e dopo aver già disputato alcuni amichevoli, il Chiesina è la prima squadra valdinievolina a scendere in campo: l'esordio ufficiale stagionale è per stasera (fischio d'inizio alle 20,45).

Gli amaranto debuttano tra le mura amiche contro lo Spianate nel triangolare di Coppa Toscana nel quale è inserito anche il Galleno.

 

Dopo la retrocessione ai playout contro il Tirrenia, la società del presidente Pierluigi Carmignani si presenta ai nastri di partenza con alcune novità. 

Alla guida della squadra ci sarà nuovamente Alessandro Cioni, già tecnico granata per quattro anni consecutivi dal 2006/07, mentre la carica di direttore sportivo è stata affidata all'esperto Franco Flori. Molto attivo il mercato sia in entrata che uscita. Sono stati confermati il portiere Davide Arinci, i difensori Lorenzo Perillo, Stefano Baldanzi, Luca Della Rocca e Francesco Igliori, i centrocampisti Paolo Casucci, Gionata Cecchi, Andrea Di Maina e gli attaccanti Matteo Simoncini, Alessio Grazzini, Tommaso Michelotti e Mikel Uruci. Vestiranno per la prima volta la casacca granata l'estremo difensore Jacopo Fanti (classe 1989) in prestito dalla Larcianese, il difensore Ronni Pieraccini (1982) prelevato dai Veterani Montecatini, i centrocampisti Nicola Bianchi (1987), Cristiano Spinelli (1980), Antonino Giuliano (1988) e Francesco Tondi (1993), arrivati da Vorno, Veterani Montecatini, Vergine dei Pini e Giovani Via Nova, e l'attaccante ex Larcianese Lorenzo Romani (classe 1993). Hanno lasciato il sodalizio granata il portiere Gabriele Del Papa, in attesa di sistemazione, il centrocampista Giacomo Tardiola e l'attaccante Francesco Quiriconi, approdati al Montecatini in Promozione, i centrocampisti Marco Mancini e Alessandro Vannucci, rispettivamente alla corte del Monsummano e del Tau Altopascio, l'attaccante Lorenzo Pieri, rientrato per fine prestito al Lucca 7, e il difensore Andrea Galligani, accasatosi al Galleno. Per motivi lavorativi e di studio I gemelli Giacomo e Federico Quiriconi continueranno l'attività agonistica nei campionati amatoriali.

L'inizio del campionato è previsto per domenica 9 settembre alle 15,30 al Bramalegno contro il Candeglia Porta al Borgo e il Chiesina è inserito in un girone con squadre di grande valore, di tradizione e blasone come Ponsacco, Fucecchio, Galleno e Capanne. È stata allestita anche la squadra juniores che disputerà il campionato provinciale e sarà guidata da Nicola Della Maggiora, ex giocatore granata, che sostituisce Emanuele Biondi. La preparazione inizierà lunedì prossimo. 

 

Stasera il Chiesina targato Cioni si troverà di fonte una parte del suo recente passato visto che lo Spianate è guidato da Maurizio Marchi, ex di turno come il centrocampista Benigni. «L'obiettivo è quello di fare subito bene - dice Cioni - in un girone impegnativo». Tra i padroni di casa mancherà Baldanzi che deve scontare ancora due turni di una vecchia squalifica. In caso di vittoria il Chiesina riposerà nel prossimo turno. Se pareggia o perde giocherà invece mercoledì prossimo in casa del Galleno.

 

Sempre oggi, sono in programma altre amichevoli con il Montecatini che sarà di scena sul campo della Cuoiopelli (ore 17) mentre il Marliana Nievole ospita al Mucci (ore 17,30) il Marginone.

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2012 - 11:16

AUTORE:
Antonio

Chiesina Uzzanese – Spianate 0-2

CHIESINA UZZANESE: Fanti, Perillo, Andrea Della Rocca, Casucci, Luca Della Rocca, Pieraccini, Simoncini (31′st Tondi), Spinelli (10′st Di Maina), Romani (10′st Grazzini), Cecchi, Bianchi. A disposizione: Arinci, Igliori, Uruci. Allenatore Cioni

SPIANATE: Remaschi, Bedessi (36′st Lunghi), Dudine, Scaramella, Del Grande, Micheli , Benigni (32′st Hyka), Alderighi, Diego Galloni (15′st Alex Galloni), Tognotti, Verdiani. A disposizione: Ricciarelli, Michelini, Marrone. Allenatore Marchi

ARBITRO: Argaias di Prato

RETI: 33′ pt Verdiani, 4′st rig. Micheli



CHIESINA UZZANESE - Lo Spianate si aggiudica il derby, e inizia la stagione con tre punti che servono al morale in vista di un campionato impegnativo. Invece, il Chiesina pare ancora non essersi ripreso dallo choc della retrocessione, e lascia il passo con tanti interrogativi. Vittoria meritata degli ospiti apparsi più in palla e pronti a sfruttare gli errori degli amaranto in occasione delle due reti. La prima mezz’ora piuttosto equilibrata vedeva il Chiesina rendersi pericoloso in due circostanze con Romani i cui tiri in entrambi i casi uscivano di poco a lato. Il vantaggio ospite arrivava al 33′ per merito di Verdiani che concludeva un’azione di contropiede rifinita di Benigni con una conclusione da pochi passi dopo che il primo tiro era stato parato da Arinci. La seconda frazione di gara si apriva con il raddoppio ospite con la trasformazione di un calcio di rigore da parte di Micheli (rigore decretato per atterramento di Benigni da parte di Della Rocca Andrea). L’ultimo quarto d’ora vedeva i padroni di casa rendersi pericolosi prima al 77′ con un colpo di testa di Pieraccini che veniva salvato sulla linea da un difensore ospite, poi con un presunto fallo da rigore reclamato da Grazzini e successivamente con una traversa colpita da Casucci su punizione dal limite.