Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' morto Mauro Innocenti: il ricordo della Pro Loco Montecatini Alto

5/9/2012 - 15:58

Mauro Innocenti, un caro amico, innamorato di Montecatini Alto, ci ha lasciato.
Tra i fondatori  della Pro Loco, in cui ha svolto ruoli di segretario e vice presidente, è stato per anni un attivista instancabile e propositivo. Ricercatore, appassionato di storia locale, è stato promotore battagliero per il riconoscimento di Montecatini Alto come “centro storico” del Comune.
Da ragazzo era frequentatore del “castello” venendo a trovare i nonni e creando quella rete di amicizie che non si dimenticano.
Il lavoro di comandante macchinista sulle navi mercantili lo ha portato in giro per tutto il mondo fino al momento in cui, con il pensionamento, ha scelto come residenza dove lo portava il cuore: il piccolo e antico paese. E qui è cominciata l’avventura con la Pro loco che gli ha dato modo di partecipare a tanti progetti, dai convegni su Grocco e Verdi alla redazione  dei depliant e della guida turistica redatta con il suo prezioso contributo di  memoria storica, all’immancabile sollecitazione verso gli Amministratori affinché di Montecatini Alto venisse considerata l‘effettiva importanza sia dal punto di vista turistico che storico.
Per questa sua instancabile attività sia la Pro Loco, conferendogli anche la tessera di socio onorario, che l’Azienda di Promozione Turistica gli attribuirono un meritato riconoscimento. Da alcuni anni era tornato nella natia Genova per stare accanto ai figli e agli adorati nipotini. Veniva però molto spesso e con tanta nostalgia a Montecatini Alto, immancabile per la festa della patrona Santa Barbara, a trovare gli amici e a “controllare” che alla Pro Loco tutto funzionasse bene e per aggiornarsi sulle novità.
Oltre ai molti e affettuosi ricordi ci ha lasciato anche qualcosa di tangibile, utile e che sarà il modo migliore per stare sempre con noi: un bel CD su Montecatini Alto fatto con il figlio Arturo e commentato con la sua voce precisa e con dettagliata descrizione di luoghi e di fatti antichi, che sarà molto utile all’attività turistica della Pro Loco.                          

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2012 - 9:31

AUTORE:
Guelfo Ajello

Mio fratello Costanzo ed io eravamo stati ragazzi insieme fin dai tempi del Carmine. Siamo molto tristi per la perdita di Mauro.

28/10/2012 - 17:54

AUTORE:
G.Blank

Per curiosità sono passato su questo sito sia perchè abitavano i miei zii sia perchè conoscevo Mauro Innocenti come amico e collega di lavoro. posso dire solamente che era una bravissima persona. Mi dispiace sentire questa notizia.