La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LARCIANESE 2 - 1 LAMPO.Con due reti messe a segno nella ripresa dal fantasista viola Pietro Citera la Larcianese vince il derby di Coppa con la Lampo.A passare in vantaggio sono stati gli ospiti sul finire della prima frazione con Picchi. Nella ripresa la Larcianese cambia marcia e con due reti segnate da Citera (migliore in campo) ribalta il risultato.La Lampo non ha demeritato, ma Mister Petroni non aveva stasera i ricambi che ci volevano.In virtù del risultato della partita di andata, conclusa con il risultato di 3 a 2 in favore degli azzurri, la Larcianese supera il primo turno di Coppa Italia, e adesso se la dovrà vedere nel secondo turno, in gara unica sul terreno della Sestese, il giorno mercoledì 17 ottobre.
Pesciauzzanese Lammari 1-1
LAMMARI: Bettelloni, Di Clemente, Frugoli, Donati (60’ Pape-ra), Garbini, Monacchi, Benlaidi, Pilleri, Del Barga, Biggi (80’ Di Stefano) Saviozzi (65’ Ingrao).
All.: Stefano Fracassi.
PESCIAUZZANESE: Niccoli, Flammia (80’ Puccini) Ceccarelli (65’ Pieroni) Pera, Romanini, Carusio, Montanelli, Ruggiero, Biagi (70’Bagnatori), Gori, Massaro.
All.: Giovanni Maneschi.
ARBITRO: Schiazzini di Prato.
RETI: 70’ Montanelli, 75’ Biggi su rigore. Espulso: 75’ Ruggiero.
PESCIA Il PesciaUzzanese non supera il turno in Coppa Italia.
Fatale il pareggio per 1-1 ottenuto allo Stadio dei Fiori contro il Lammari, risultato che premia gli ospiti in virtù anche dello 0-0 maturato ai “Laghetti” una settimana fa.
La squadra di mister Maneschi perde la qualificazione negli ultimi quindici minuti di gara subendo la trasformazione di un rigore evitabile.
Nel primo tempo è il PesciaUzzanese a fare la partita, tenendo in mano il gioco a centrocampo e creando diverse palle gol, ma non concretizza.
Nella ripresa, complice la stanchezza e la necessità di segnare per sbloccare l’incontro, le due squadre si allungano, rischiando qualcosa in più.
E' Montanelli che segna al 70 per il momentaneo vantaggio dei neroarancio. La squadra pesciatina insistono sicuri del raddopio, ma il Lammari al 75’ si guadagna un calcio di rigore per un intervento del portiere Niccoli su Biggi in area. Per l’arbitro è fallo e decreta il calcio di rigore con i neroarancio che protestano. Nel parapiglia generale viene espulso Ruggero per proteste e dal dischetto si presenta lo stesso Biggi che non sbaglia riportando la gara in parità.
Il PesciaUzzanese cerca la vittoria anche con l’uomo in meno e si getta all’arrembaggio nella speranza di trovare il gol qualificazione. La squadra di Mister Maneschi crea diverse occasioni da gol nel finale, ma la palla non entra e così è il Lammari che passa il turno.
Peccato per i nero arancio. Domenica è di nuovo campionato.