Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sensi (Pdl): "Il sagrato della basilica è terra di bivacchi e di schiamazzi"

22/9/2012 - 10:53

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo sensi, presenta un'interrogazione con all'oggetto il sagrato della basilica di Santa Maria Assunta.

"Il sagrato della Basilica di Santa Maria Assunta è divenuto terra di nessuno.
Nonostante le garbate proteste del parroco, dei cittadini e di alcuni tour operator che organizzano concerti in basilica, la giunta non pare essere ricettiva alle sollecitazioni di intervento che giungono da più parti.
E’ quindi doveroso che se ne discuta anche in consiglio comunale.
Le problematiche, oggetto di denunce anche da parte di albergatori, oltre ai rilievi di cittadini, turisti ed organi ecclesiastici, possono essere così riassunte:
 
- il sagrato viene utilizzato come abitudinario luogo di allenamento di giovani con gli skates e tale non episodico utilizzo sta di fatto danneggiando irrimediabilmente il granito del pavimento del sagrato (già rotto e lesionato in moltissimi punti);
- il sagrato sovente viene utilizzato come campo da calcio, con i conseguenti urli e schiamazzi;
- il sagrato, oltre ad essere diventato ampia tavolozza per graffiti, è con frequenza luogo di bivacchi e, nonostante venga pulito, la sporcizia dopo qualche giorno è di nuovo presente;
- il sagrato (e non solo più i suoi anfratti) viene utilizzato come gabinetto ed anche come luogo di effusioni che vanno ben al di là di baci fra ragazzi.
 
Mi viene riferito che i vigili urbani, più volte chiamati ad intervenire, abbiano sovente risposto di essere occupati e di rivolgere le proprie istanze alla polizia o ai carabinieri.
Sono stato un ragazzo anche io e non credo che possa rappresentare un problema per la città se in modo episodico gruppi di ragazzi giocano a pallone sul sagrato o lo usano con gli skates (io tuttavia preferivo la pineta…).
Purtroppo però non si tratta di episodi, ma di una abitudine che è divenuta quasi quotidiana ed anche notturna ed è quindi doveroso che il Comune intervenga in modo molto più deciso per difendere non solo la Basilica ma anche l’immagine del centro di Montecatini Terme e ciò a beneficio sia dei turisti che dei cittadini (e non solo di quelli che vanno a messa).
 
Tutto quanto esposto, il sottoscritto consigliere comunale interroga il sindaco e la giunta sui seguenti capitoli:
 
1)    La giunta è a conoscenza della situazione che mi è stata rappresentata?
2)    Quali azioni la giunta ha promosso o intende a breve promuovere per impedire il procrastinarsi di tale situazione?
3)    Come capo dell’amministrazione ha intenzione il sindaco di impartire direttive alla polizia municipale affinché sia più ricettiva alle richieste di intervento descritte in parte narrativa?".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2012 - 14:12

AUTORE:
Riccardo Sensi

Intanto, Ugolino, le faccio notare che la democrazia la pratico assai più di lei poiché, anche potendo disinteressarmi delle apodittiche dissertazioni di un anonimo, sono qui a confrontarmi con lei, che addirittura ha paura di dire a tutti come si chiama. 
Secondariamente, io davvero nella figura dell'opportunista non mi ci vedo, essendomi dimesso come assessore nel 2006 (esercizio che non mi pare in Italia sia molto praticato). 
A Giovanni replico che, pur rispettando la sua opinione, non la condivido poiché, così argomentando, il gioco dell'alternanza non funzionerebbe mai: invitare al silenzio chi c'era prima è comunque auspicio assai discutibile. 
In ogni caso a tutti dico che la situazione del sagrato della Basilica ed in generale di Piazza del Popolo 5 anni fa non era certo così drammatica come adesso. La patetica isola pedonale ha poi messo l'olio nel lume: vedrete da qui a pochi mesi quanti negozi chiuderanno!
Infine i lavori a settembre sarebbero una comica se non fossero una desolante conferma dell'incapacità amministrativa di chi li ha programmati.

23/9/2012 - 9:52

AUTORE:
Giovanni

Nessuno mette in dubbio il suo ruolo di eletto e quindi portavoce della volontà degli elettori, ma trovo discutibile il contenuto delle sue osservazioni dal momento che anche la sua amministrazione si è adagiata nel non risolvere il problema.Saluti.

23/9/2012 - 9:20

AUTORE:
ugolino

Vedo che l'avvocato Sensi dimostra di apprezare le critiche e di conoscere a fondo lo spirito che anima uno spazio di democrazia che questo giornale offre a tutti i lettori in rete.
Potrebbe per intanto descrivere i fattivi interventi che la giunta di centrodestra, in cui Lui aveva un ruolo non secondario, ha messo in atto per migliorare la situazione di Piazza del Popolo e zone limitrofe, o forse in quel tempo il problema non esisteva? Alle prossime elezioni farò il mio mestiere, cioè l'elettore, e darò il mio modestissimo voto a chi dimostrerà almeno di non essere un opportunista che cerca visibilità a spese dei cittadini. Altrimenti starò a casa e come me faranno, credo , tante altre persone. Non sottovalutate questo problema parlandoci ancora di problemi che nessuno di voi ha saputo affrontare ( Terme,traffico, prostituzione,accattonaggio,spaccio di droga, interramento della ferrovia...) ma che fate finta di vedere solo quando siete all'opposizione, prendendo per i fondelli gli elettori.

23/9/2012 - 1:41

AUTORE:
Riccardo Sensi

Io non prendo per i fondelli nessuno. Se mai quello che prende in giro chi legge è proprio lei che, nascondendosi dietro sicuro anonimato, spara verità come se potesse essere riscontrabile ciò che dice. Ma non lo è; nessuno sa chi è lei e quindi anche se scrive sonore fesserie, come in questa occasione, resta solo un nome e niente più.
Io, al contrario di lei, rappresento tanti cittadini che mi hanno eletto (un buon numero dei quali abita proprio in centro).  Si da il caso che il mio intervento sia stato sollecitato proprio da questi cittadini. 
Si sciacqui la bocca, non tanto prima di parlare di me, ma, tramite me, di quelle molte persone che mi hanno chiesto di presentare l'interrogazione che lei ritiene inutile. 
Se poi pensa di esser meglio di tutti si presenti alle prossime elezioni e vedrà che ci sarà un plebiscito per lei, così poi risolverà tutti i problemi della città, a cominciare da Piazza del Popolo. 

22/9/2012 - 19:38

AUTORE:
ugolino

Egregio avvocato la situazione è ESATTAMENTE la stessa di quando Lei era seduto sulle poltrone della maggioranza in Palazzo Comunale. Di Piazza del Popolo ve ne siete fregati voi e se ne fregano gli attuali amministratori.Tutti con la stessa faccia tosta a millantare interventi mai fatti..... ...Per tutti i politici, Piazza del Popolo è una partita perduta ma abbiate un po' di garbo e non la usate per prenderci per i fondelli.