Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Crisi dell'ippica: a rischio anche l'Ippodromo Sesana

7/12/2012 - 7:45

ROMA. L’ippica italiana è in crisi e potrebbe chiudere i battenti, mettendo a rischio 14mila lavoratori. Il numero dei posti in bilico è destinato a lievitare, soprattutto se vengono presi in considerazione anche i 50 mila dipendenti dei 43 ippodromi italiani.

È stato Massimo Passamonti (nella foto), presidente di Confindustria sistema gioco Italia, a lanciare l’allarme a Roma, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche Tomaso Grassi, presidente di Hippogroup e consigliere di Federippodromi, con Enrico Tuci, rappresentante degli allevatori. Nell’incontro è stato sottolineato come l’attuale situazione sia resa ancor più drammatica dalle incertezze sulla sorte di migliaia di cavalli di razza, utilizzati nelle corse e ospitati negli impianti. L’agonia dell’ippica è stata evidenziata in un documento congiunto di Sistema gioco Italia (associazione che aderisce a Confindustria Sit) e Federippodromi. «Negli ultimi anni - scrivono le associazioni - le risorse disponibili si sono ridotte del 50%, passando dai circa 400 milioni del 2006 delle scommesse ippiche, che davano autosufficienza, ai 240 milioni del 2012 (compreso il finanziamento pubblico ex Dl 185, ridotto a 40 mln dei 150 previsti dalla stessa legge). Non è ancora stato erogato il fondo di 35 mln, già approvato con la legge 44».

Le associazioni hanno censurato il comportamento del ministro Catania, che starebbe «affrontando questa situazione in maniera sbagliata». «Non si è tenuto conto dell’emergenza, non si è denunciata con chiarezza la situazione - afferma Tomaso Grassi -. Fin dall’inizio dell’anno, constatato il cattivo utilizzo dei fondi del Dl 185 del 2008, che avevano consentito la sopravvivenza dell’ippica per circa 4 anni, è stato chiaro che, senza una sostanziale riforma del settore, non ci sarebbe stato un ulteriore finanziamento, dunque nessuna continuità».

 

Ancora più netta la posizione di Massimo Passamonti, che parla di una «crisi gravissima dalla quale sarà difficile uscire. Siamo davvero all’ultima occasione. L’idea è di restituire una dimensione imprenditoriale della filiera, fondata sulla responsabilità finanziaria. Nel corso di questi mesi abbiamo attivato un confronto con tutte le realtà del settore, affinando questo progetto. Se nei prossimi giorni non ci sarà una risposta del Parlamento, altre occasioni non ne vedo, così rischiamo la chiusura».

 

«Stiamo accelerando l’iter procedurale di merito sulla proposta di legge sul rilancio dell’ippica - ha spiegato il presidente della Commissione agricoltura della Camera (PDL), Paolo Russo -. Siamo nella fase finale e abbiamo quasi terminato l’elaborazione del testo. Nei prossimi giorni potremo inserire l’emendamento nella delega».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2012 - 12:50

AUTORE:
andrea f.

Milano San Siro trotto 4 novembre 2012 ore 15.30 circa. Bruno ,artiere impiegato al nero,accompagna in pista un cavallo della 4^ corsa.Cammina lungo la parte interna della pista e viene colpito alla tempia dall'ala dell'autostart. Viene ritrovato morto la mattina seguente nel solito posto. Nessuno ha visto niente.Questo ambiente è da salvare ??