Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan under 18 batte l'Aglianese e vola in finale

15/1/2013 - 10:15

Con una bella prestazione l´Enegan Monsumano Under 18 passa l'ostacolo Volley Aglianese con un 3-0 in poco più di un´ora di gioco nel quale la supremazia della squadra termale non è quasi mai stata messa in discussione se non per il rocambolesco finale del secondo parziale dove le ragazze di Pocai, in vantaggio 23-19, hanno tirato un pò i remi in barca consentendo alle neroverdi aglianesi di rifarsi sotto e di avere addirittura la palla del set sul 24-25 ma, con la calma e la freddezza della "grande squadra", le monsummanesi hanno aspettato l´occasione giusta per pareggiare i conti e con lucidità hanno chiuso il set sul 28-26.

 

Ma andiamo con ordine: mister Pocai con problemi diformazione causa l'infortunio del play Niccolai, le non perfette condizioni fisiche di Mantellassi, reduce da un virus gastrointestinale che l´ha colpita nel fine settimana, ma in campougualmente, la claudicante Fagni con una spalla malconcia, recupera in extremis il centrale Menicocci e chiama a far parte del gruppole giovanissime Chiavacci (´99) e Conte (´00).Inizio partita con capitan Nigi al palleggio, Fagni opposto, Menicoccie Palmentieri al centro, Bigalli - Mantellassi bande con Bercini nelruolo di libero.

 

Agliana inizia con un 2-0 a proprio favore ma le termali con il turno in battuta di Menicocci, al quale la ricezione avversaria non riesce aprendere le misure, rendendo così gli attacchi delle ragazze aglianesi poco incisivi, mentre i contrattacchi delle padroni di casa, sia dal centro che ai lati, andavano regolarmente a terra; break che porta sul 10-2 la squadra di Pocai, che nel seguito del set, controlla agevolmente il vantaggio ed incrementa il gap chiudendo a 25-14. 

 

Del secondo set ne abbiamo già parlato all´inizio dell´articolo, gli ultimi scambi del quale, sono stati gli unici che hanno creato un pò di suspense in un partita nellla quale, non me ne vogliano gli amici aglianesi, la differenza di valori in campo, oggi, ha decretato vincitrice la squadra più forte.

 

Terzo set fotocopia del primo con le bimbe del presidente Castagna che conducono il gioco e prendono, dopo i primi equilibrati scambi, un largo margine di vantaggio con le ragazze di Lucchini ch non riescono ad arginare le scatenate padrone di casa che chiudono anche quest´ultimo parziale con largo margine 25-15. 

 

Elogio quindi a tutte la ragazze, comprese quelle che non entrate hanno sostenuto le compagne in campo, per la vittoria che porta la squadra Under 18 dell´Enegan Monsummano, per il terzo anno consecutivo, a giocarsi il titolo provinciale confermando l´ottimo lavoro che la società e lo staff Tecnico sta facendo negli ultimi anni. L´avversario della finale sarà l'Elessio Buggiano, che ha sconfitto nell´altra semifinale la BluVolley Quarrata, e l´incontro si disputerà Domenica 20 Gennaio prossimo alle 17,30 in campo neutro(quasi sicuramente l´Auditorium a Pistoia) aspettando il comunicato ufficiale del Comitato Provinciale al riguardo.

 

Tabellino: Enegan Monsummano - Volley Aglianese 3-0 (25-14/28-26/25-15)Nigi (K)5, Mantellassi 4, Fagni 15, Bigalli 9, Menicocci 9,Palmentieri 11, Rossi, Bercini (L1), Bigozzi n.e., Ponziani n.e., Chiavacci n.e., Conte n.e., Perillo (L2);allenatore Pocai Paolo, Vice all. Argentieri Valentina,D.A. Maccioni Orlando.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: