Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mondiali ciclismo: 9 milioni per rifare le strade, è caccia allo sponsor

21/2/2013 - 10:05

Mancano 7 mesi ai mondiali di ciclismo e l'occasione del covegno “Mondiali: un'opportunità per il nostro territorio” è servita per fare il punto della situazione. Il difficile momento che attraversa lo sport del pedale, contraddistinto da scandali, non favorisce il lavoro di ricerca delle sponsorizzazioni da parte del comitato organizzatore. Nei prossimi mesi serviranno almeno 3 milioni di euro ed è un compito difficile, considerando la crisi economica e che finora la risposta del settore imprenditoriale è apparsa insufficiente. Le istituzioni hanno invece onorato i loro impegni, incluso l'adempimento riguardante la fideiussione richiesta dall'Uci.

Per le infrastrutture, cioè il rifacimento dell'asfalto stradale e la sistemazione della viabilità, occorrono almeno 40 milioni di euro, 9 dei quali per Montecatini. Una ghiotta opportunità per gli operatori del turismo, anche se per ora si è notata freddezza verso l'evento, testimoniata dalla pressoché totale assenza di operatori del settore al convegno montecatinese. Difficoltà incontrate anche nella costruzione del ciclodromo di Albinatico: l'Arpat ha richiesto controlli circa le tracce di Ddt rilevate in superficie ma non dovrebbe inficiare il proseguimento dei lavori.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2013 - 15:13

AUTORE:
Eddy

Si inizia dicendo "Le istituzioni hanno invece onorato i loro impegni, incluso l'adempimento riguardante la fideiussione richiesta dall'Uci". Bene le istituzioni (intese come Regione, Province e Comuni interessati) non hanno fatto proprio NIENTE. I soldi per la fedeiussione li ha forniti il Governo tramite il CONI. Per l'organizzazione dell'evento, coloro che l'hanno proposto e promosso, non hanno tirato fuori NEPPURE 1 EURO.
Unica cosa che hanno fatto è stanziare una cifra (e qui la seconda inesattezza: "occorrono almeno 40 milioni")di circa 20/22 milioni per il rifacimento delle strade interessate dai percorsi iridati ed il ciclodromo di Ponte Buggianese. E qui si arriva alla terza inesattezza scritta nell'articolo: "9 dei quali per Montecatini" intesi come milioni di €. Con 9 milioni di € si rifanno tutte le strade, anche tutti i vicoli e anche tutti i marciapiedi di Montecatini! Ma chi scrive sa di cosa parla? I 9 mln sono quelli previsti in tutta la Prov. di Pistoia (che ha il maggior numero di km di strada da rifare tra tutte le zone interessate!).