Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Presentati Trofeo Brizzi Pisani e Memorial Meoni

26/3/2013 - 14:51

Non ci può essere festività pasquale senza i tornei internazionali organizzati dalla Polisportiva Margine Coperta con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile. Mancano ormai pochi giorni al via del 28° Trofeo “Renzo Brizzi” – 17° Memorial “Chicco Pisani” e del 5° Memorial “Michele Meoni”, una quattro giorni di grande calcio giovanile, da venerdì fino al lunedì di Pasquetta primo aprile, che affollerà di osservatori e appassionati il centro sportivo di via Togliatti, a Margine Coperta.

 

Protagoniste 24 squadre (l’anno scorso erano 16) della categoria Esordienti anno 2000, divise in otto gironi, che si daranno battaglia inseguendo la vittoria finale. La formula del torneo prevede le qualificazioni nei primi due giorni (venerdì e sabato) e poi gli scontri diretti: le vincenti dei gironcini lotteranno per piazzarsi dal primo all’ottavo posto, le seconde classificate si contenderanno dal nono al sedicesimo posto e le terze arrivate dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto.

 

Tutte le formazioni in corsa, nessuna esclusa, giocheranno senza sosta fino alla giornata conclusiva della manifestazione. Favorite per la vittoria società del calibro di Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina, Siena, Empoli. Outsider pericolose Prato, Livorno, Lucchese, Pisa, Spezia e la stessa Margine Coperta, guidata da Federico Flosi e Marco Bartolini. Quattro le società straniere ai nastri di partenza: le americane Cosmos e Ct Elite, l’australiana Milan Academy e l’Aspire, la nazionale di categoria del Qatar. Chiudono il quadro Capostrada, Sporting Arno, Montecatinimurialdo, Sestese, San Marco Avenza, Nuova Tor Tre Teste (Roma), Capezzano Pianore e Tau Calcio.

 

Venerdì (con le semifinali) e lunedì (con la finale) di scena anche il quadrangolare dedicato a Michele Meoni, per la categoria Giovanissimi 1999: in campo Sporting Arno-Tau Calcio e Borgo a Buggiano-Pesciauzzanese.
 
Lunedì sera la presentazione ufficiale della kermesse nella club house del centro sportivo. Così il presidente della Polisportiva Franco Niccoli: “Quest’anno devo ringraziare più del solito i collaboratori perché per motivi di salute non sono stato molto presente. Abbiamo fatto un salto importante aumentando le squadre iscritte, ma crediamo di aver fatto una bella cosa. Sperando naturalmente nella clemenza del tempo”.

 

Poi il direttore organizzativo Dino Fedi: “I due tornei sono intitolati a persone per noi importanti scomparse prematuramente, qui sono venute le società migliori d’Italia e non solo. La manifestazione riflette il valore della società e il continuo lavoro svolto nel tempo. Questo è il coronamento della nostra scuola calcio, la prima istituita in Toscana”.

 

Il sindaco di Massa e Cozzile Massimo Niccolai: “Questo è sempre un torneo che nobilita il territorio e la nostra amministrazione. Siamo sempre felici di essere accanto alla Polisportiva per quello che ci ha dato e ci darà”.

 

L’assessore allo sport Marco Mazzaccheri: “Avere una società così prestigiosa è sempre motivo di soddisfazione, qui c’è una storia importante che dà orgoglio al Comune”. Infine il consigliere regionale Figc Stefano Riccomi: “Margine è fiore all’occhiello della federazione per i risultati e il numero degli atleti. Questo torneo dà lustro alla provincia e non solo. Credo che sarà un successo come è sempre stato”.
 
Durante il ponte pasquale, otto squadre, con calciatori, dirigenti e famiglie al seguito, in tutto circa 300 persone, alloggeranno negli hotel della Valdinievole.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: