Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Formazione e innovazione tecnologica all'istituto Marchi-Forti

28/3/2013 - 11:56

Da sempre ‘innovazione’ è il motto dell’istituto “Marchi-Forti”, molto attivo nell’ambito della formazione di figure professionali collegate allo sviluppo tecnologico, fattore determinante del successo competitivo delle imprese, in grado di innalzarne gli standard produttivi e qualitativi.


In quest’ottica, allo scopo di favorire una continua crescita professionale dei docenti, presso la sede di Pescia dell’Istituto “Marchi-Forti” lunedì 25 marzo 2013 è stato organizzato un seminario in collaborazione con la National Instrument. National Instrument è un’azienda statunitense di strumenti hardware e software che opera per la misura e l’automazione industriale. Essa offre soluzioni innovative per la progettazione, la prototipazione e il rilascio di sistemi di test, il controllo e l’applicazioni di progettazione enbedded. I software di programmazione grafica e l’hardware modulare di National Instrument sono utilizzati da oltre 25.000 società di sviluppo per semplificare la crescita, incrementare la produttività e per creare maggiore competitività sul mercato.   Dai videogiochi di ultima generazione ai dispositivi medici, gli strumenti NI offrono la possibilità di costruire tecnologie efficaci e innovative utilizzate da milioni di persone.


Il seminario, rivelatosi una vera e propria attività di formazione e aggiornamento di notevole qualità, ha offerto ai partecipanti nuovi e numerosi spunti per confrontarsi, avviare e consolidare  strategie di insegnamento supportate da applicativi digitali di progettazione e simulazione, basati sulle piattaforme software e hardware di National Instrument.


L’incontro è stato molto prezioso per acquisire competenze tecniche di altissimo livello, per promuovere l’innovazione tecnologica e per incrementare l’utilizzo di metodi didattici efficaci ed efficienti. Il seminario ha avuto la durata di tre ore, durante le quali sono state presentate applicazioni specifiche riguardanti la piattaforma didattica di National Instrument, dimostrazioni tecno-pratiche di NI Multisim, NI LabView, NI ElviII, NI My Daq,  insieme a proposte  per diventare istruttore Clad e  trasformare la scuola in una Lab View Academy.
 
Orgogliosi dell’iniziativa, tutti gli iscritti hanno ricevuto un abbonamento gratuito per un anno alla rivista “Elettronica IN e Lab View Word” e materiali di supporto all’attività di laboratorio.

Fonte: Istituto Marchi-Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: