Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Privatizzazione Terme, Rumi assolto d'accusa di truffa: Santarelli voleva 20 mil

29/3/2013 - 19:15

MONTECATINI - Il Tribunale di Pistoia (sezione distaccata di Monsummano Terme), in persona del Giudice monocratico, Laura Bonelli, all’esito di una complessa e articolata fase  istruttoria e dibattimentale, ha assolto Luigi Rumi dalla imputazione di truffa aggravata formulata nei suoi confronti in relazione alla procedura di privatizzazione della gestione del compendio termale di Montecatini Terme.


Secondo l’accusa – formulata a seguito di una denuncia presentata da Felice Santarelli (rampollo di una nota famiglia di imprenditori edili ascolani) – Rumi, all’epoca presidente della società Terme, avrebbe dolosamente indotto in errore lo stesso Santarelli “sull’effettiva esistenza e portata del complesso delle sorgenti e sull’effettivo valore del ramo d’azienda”, inducendolo a stipulare il contratto di affitto del ramo aziendale oggetto del processo di privatizzazione


La sentenza, di cui nei prossimi giorni saranno note le motivazioni, ha assolto il dott. Rumi “perché il fatto non sussiste”. Il giudice penale ha, dunque, confermato quanto già emerso in sede civile; e cioè che la procedura di privatizzazione si svolse con assoluta correttezza e trasparenza e che nulla fu occultato o taciuto alle imprese concorrenti, che ebbero a disposizione tutte le informazioni necessarie per la formulazione delle proprie offerte; e che dunque la successiva risoluzione del contratto fu dovuta esclusivamente alle gravi e reiterate inadempienze della società affittuaria.


È, dunque, venuta meno, la contestazione avanzata in modo del tutto strumentale da Santarelli, di avere taciuto la effettiva portata di alcune sorgenti e le modalità di somministrazione dell’acqua da parte dell’azienda termale, trattandosi di dati noti ed attestati da decenni dalla letteratura scientifica.


Nel giudizio penale concluso con la piena assunzione di Rumi, si erano costituiti come parti civili la società ex affittuaria, Felice Santarelli personalmente e Alfredo Fabiani (in proprio e per conto di Montecatini Partners srl, socio di maggioranza dell’affittuaria), avanzando richieste di risarcimento per oltre 20 milioni di euro, che il Tribunale ha, dunque, totalmente disatteso.


Nel processo Rumi e la società Terme sono stati difesi dagli avvocati Cecilia Turco e Marco Baldassarri ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per l’accurato lavoro svolto che è stato determinante per arrivare a questo importante risultato.


La sentenza - come scrive in una nota le Terme - fa giustizia di affermazioni gratuitamente denigratorie, che intendevano mettere in dubbio la più che secolare tradizione di ospitalità e di professionalità nei trattamenti termali, che è  patrimonio della nostra società e dell’intera città di Montecatini.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: