La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
«Nessuna crisi in maggioranza»: all’indomani delle dimissioni di Salvatore Leggio (Fli), dalla carica di presidente del consiglio comunale, il sindaco Roberta Marchi non appare preoccupato per le sorti della maggioranza. «Se – dice al Tirreno – i motivi delle sue dimissioni sono legati a questioni lavorative sono dispiaciuta, ma c’è poco da fare. Posso dire che ha operato bene». Per quanto riguarda l'ecomuseo, che per alcuni avrebbe spinto Leggio alle dimissioni, il sindaco spiega di avergli chiesto di occuparsene, ma senza una delega ufficiale perché per regolamento il presidente del consiglio non ne ha. Poi ha deciso di avocare a se la questione, non perché ci fossero problemi verso l’operato di Leggio, ma per dare al tema maggior forza e centralità. Anche la questione del “troppo potere della Lega”, altra motivazione che starebbe alla base delle dimissioni, secondo il primo cittadino non si regge su basi concrete. E nemmeno il fatto che Fli abbia, in consiglio, votato per due volte contro la maggioranza, mette a rischio, secondo il sindaco, la stabilità della giunta, in quanto è possibile un disaccordo su un argomento e l’importante è che ci sia accordo sulle tematiche essenziali: per esempio il bilancio, che verrà votato a breve.