Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Vicepresidente Goti fa il punto sui Giovani Calciatori

17/4/2013 - 20:11

Sono la passione, il lavoro e la vicinanza al territorio i valori fondamentali dei Giovani Calciatori Monsummano. Queste le tre “armi” vincenti che hanno portato a uno sviluppo importante della società con sede in piazza Gentili, che in poco più di 3 anni è passata da 100 a 214 tesserati, impiegati nelle 16 squadre in cui è composta tutta la scuola calcio amaranto.

 

Ne parla il vicepresidente operativo Massimo Goti: “I numeri spiegano che il lavoro svolto sotto il punto di vista dell’organizzazione, della logistica e dell’aspetto tecnico ha dato i suoi notevoli frutti. Per noi è già un premio e una soddisfazione che i ragazzi di Monsummano abbiano piacere a rimanere nella società giovanile della loro città. La nostra crescita è avvenuta piano piano nel tempo, con persone di Monsummano, istruttori e allenatori qualificati che tengono allo sviluppo del calcio locale. Il nostro obiettivo fondamentale non è vincere, quello viene di conseguenza, ma appassionare e mantenere i ragazzi nei Giovani Calciatori. Vogliamo aiutarli nella crescita in un ambiente controllato e vigilato, dove l’aspetto sociale, ludico ed educativo è al primo posto nell’impegno di tutte le persone che hanno a cuore la società”.

 

“Anche per questo motivo – continua Goti - cerchiamo di venire incontro alle esigenze delle famiglie attraverso benefit sulle iscrizioni e ingressi gratuiti alle partite. Insieme a ciò portiamo avanti durante la stagione sportiva il lavoro con le scuole per la promozione dell’attività motoria, siamo vicini agli istituti comprensivi cittadini e agli studenti”.

 

E poi ci sono i progetti di sviluppo futuro, legati a doppio filo con la valorizzazione delle strutture, dei campi da gioco, delle tribune e degli spogliatoi: “Qui a Monsummano siamo forse un po’ carenti per quanto riguarda gli impianti – aggiunge il vicepresidente Goti - visto il bacino di utenza che abbiamo sarebbe importante dotarci di un campo in erba sintetica. Abbiamo comunque dato la nostra disponibilità alla Uisp, a cui sono affidate le strutture, di collaborare attivamente per la gestione. Perché i primi che devono tenere agli impianti sono coloro che li utilizzano ogni giorno”.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: