Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Modifica data commemorazione vittime del '44, Franchini (Pdl): "Atto di odiosa indifferenza a storia e verità"

26/7/2013 - 11:49

Il coordinatore comunale del Pdl, Roberto Franchini, interviene su alcuni avvenimenti storici.
"Come esponente politico del Pdl, chiedo scusa ai miei paesani e ai parenti delle vittime e agli invalidi, oggi sempre vivi, reduci di quel terribile giorno del 22 luglio 1944. Cambiare la data, con surreali e banali motivazioni, è stato un atto di odiosa indifferenza alla verità e alla storia che un amministrazione non puo e non deve permettersi, specialmente su questi temi.
Ritengo questo atto un offesa alla cittadinanza tutta che visse quel giorno e tutt'oggi ne ha memoriae ne porta i segni. Voglio esprimere la mia solidarietà e i miei più sentiti ringraziamenti personali al corpo dei vigili del fuoco che il lunedì 22 luglio di quest'anno hanno deposto, sulla lapide posta a memoria nel luogo in cui venne fucilato Macchini, un mazzo di fiori, e lo hanno fatto senza clamori, senza bisogno di tanta gente intorno né di bande più o meno famose, ma l'hanno fatto con l'amore di chi ricorda con dolore la morte tragica di un'innocente. 

E' questo il sentimento che pervade il mio animo e quello di tanti vellanesi che vorrebbero il rispetto della loro storia vissuta e non il suo sconvolgimento per meri fini ideologici e di chissà cosa. Lunedì la comunità cattolica dirà una messa in suffragio alle vittime e benedirà la lapide.
Nei prossimi giorni appena avrò ricevuto la copia della lettera inviata dal presidente del circolo Arci  al Comune (documento che l'amministrazione sta temporeggiando a darmi) farò un esposto alla procura della Repubblica perché verifichi se tra i due documenti esistano i presupposti per il  reato di millantato credito, in quanto sulla delibera è riportata la frase "[...]Il presidente del circolo Arci di Vellano, facendosi portavoce e interprete della popolazione di Vellano tutta, chiede di effettuare la cerimonia suddetta in data 17 agosto.." o  viceversa, se nella lettera inviata dal circolo Arci non si riportasse quello che è scritto nel corpo della delibera, si possa impugnare la delibera per falso in atto pubblico".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: