Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Destra: "Scende in campo il Comitato Provinciale Verso una Nuova Alleanza con a capo Adolfo Danesi"

28/9/2013 - 12:25

Di seguito la nota de La Destra:

 

"Saluto con piacere l'entusiasmo di Giovanni Gentile riguardo al progetto di trovare una nuova casa comune alla destra politica "orfana" di Alleanza Nazionale.

 

Ritengo però che, data la presenza di un "sentimento di destra diffuso" presente nel nostro territorio in misura maggiore che in altre realtà toscane, il comitato "Verso una Nuova Alleanza" debba avere, almeno in primo momento, una dimensione provinciale che garantisca un coordinamento atto a fovorire in modo armonicamente progressivo la nascita delle corrispondenti realtà comunali.

 

A tale scopo, sentito il Responsabile Regionale dott.Rivieri, la Federazione de "La DESTRA" Pistoia e Valdinievole mette in campo il Comitato Provinciale "Verso una Nuova Alleanza".

 

 Coerentemente alla volontà di valorizzare il nostro patrimonio giovanile, vogliamo affidare l'incarico di guidare questa iniziativa coraggiosa ad Adolfo Danesi resp.prov.di "Gioventù Italiana" che, oltre ad essere un giovane uomo capace, potrà usufruire della vicinanza non solo geografica, di Gianni Musetti responsabile nazionale di G.I. e figura politica a stretto contatto con il Segretario Storace.

 

Sarebbe poi una splendida opportunità se il prof.Vivaldi Forti volesse davvero offrire il suo contributo di cultura e capacità di visione della politica e della società che leggiamo abitualmente dalle colonne de "Il Borghese", a tale iniziativa.

 

Quanto a noi Giovanni, ritengo dovremo essere presenti sì ma in seconda fila, non certo per una questione anagrafica di "giovanilismo" ma perchè abbiamo un "trascorso politico" forte.

 

Questo, in qualche caso, potrebbe essere di "ostacolo" all'avvicinamento ed all'aggregazione al "progetto" di soggetti nuovi e meno nuovi con i quali in passato, possiamo esserci confrontati e talvolta forse anche o "scontrati" o "abbracciati".

 

Questa volta la posta in gioco è troppo importante, non possiamo rischiare di ipotecarne neppure in minima parte i risultati. Tutto il nostro variegato mondo dovrà essere richiamato alle proprie responsabilità, non potrà avere l'alibi di trincerarsi comodamente dietro.."questioni personali".

 

Dobbiamo smentire con i fatti il sen.Matteoli che pochi giorni fa, nel corso della festa di Forza Italia a Montecatini, ha bollato con disprezzo tale iniziativa come la volontà a mettere in piedi "..un partito di reduci"!!!"

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2013 - 12:18

AUTORE:
marianna

Vi prego, in quanto donna di destra, non mi offendete, e con me tutti gli altri che di destra lo sono veramente.
Non ci offendente cercando di riportare in vita i defunti (ci riuscì solo l'Altissimo), solo per trovare in qualche modo una carica e da li una seggioletta.
Lasciate in pace l'anima del povero Almirante e dei tanti che sono morti perché nei nostri ideali ci credevano tanto da rischiare la vita.
Lasciate in pace i nostri grandi uomini e alleanze, non sfruttate l'eredità degli onesti.

28/9/2013 - 17:25

AUTORE:
Beppe Fantasio

Poi "abbraccerete" la brillante idea di portare Pescia 'sotto' Lucca, ripristinare la monarchia in Valdinievole, le adunanze pubbliche di "giovanilisma" memoria, vieterete le maschere durante il carnevale... tutto per raggiungere il vostro grande fine politico-sociale, frutto di illuminanti e 'Forti' scambi culturali, ovvero dimostrare che il Sen. Matteoli si sbaglia. Una proposta importantissima per il territorio della Provincia di Pistoia, di ampie visioni e contenuti. Nel 2013 tutto ciò è agghiacciate.