Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Gli Attivisti 5 Stelle parlano dell'ultimo V-day

5/12/2013 - 11:19

Vi siete persi il V-Day 3 di domenica scorsa? Niente paura. Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole ve lo faranno rivivere attraverso le parole di chi quel giorno era a pochi passi dal palco. L'incontro è fissato per venerdì 6 dicembre al Campus Bar; alle 20 ci sarà un'apericena durante la quale sarà possibile conoscere e scambiare due parole con gli Attivisti di Montecatini, Monsummano, Pieve a Nievole e comuni limitrofi; alle 21:15 la serata entrerà nel vivo con filmati, concetti e la visione alternativa di futuro che ha il Movimento 5 Stelle.


Queste le parole di uno degli attivisti:


"La scorsa domenica sono "andato oltre" o almeno così mi auguro; spero di esserci andato insieme a tutto il Movimento o almeno a buona parte di esso. Sul palco, il presentatore ha chiesto a molti cosa significasse per loro andare oltre; per me, in una parola, consapevolezza, un concetto molto denso e non facile da digerire, ma è questo quello che vorrei condividere con voi. E' stato detto che il Movimento ha iniziato a cambiare marcia, che si è parlato di più alla testa e meno alla pancia, il mio augurio, per tutti, è che pancia e testa inizino a comunicare tra loro.


Sono stati lanciati messaggi importanti da quel palco, messaggi che è doveroso saper cogliere per rilanciare ancora con più efficacia questo Movimento: il mondo ci sta guardando: il M5S non ha una portata solo "locale" ma è di interesse transnazionale, nel bene e nel male (per chi lo vuole ostacolare). Il M5S ufficialmente apre ad altri movimenti: Grillo ha sintetizzato il concetto parlando di Indignados, Occupy Wall Street e Pirati (tedeschi); faccio presente che anche in Italia ci sono movimenti che pur non avendo rappresentanza politica stanno seminando da tempo in funzione di un risveglio delle coscienze e maggiore consapevolezza delle persone. Mi auguro di vedere più collaborazione con questi movimenti da qui in poi.

 

La sovranità di cui dobbiamo riappropriarci non è solo quella monetaria, ma anche alimentare ed energetica. Del denaro come mezzo di scambio possiamo fare a meno, di cibo ed energia no.- è stato ribadito il concetto che crescita non è benessere e che la felicità è un'altra cosa.- grande attenzione al tema della cultura e delle relazioni umane: se c'è una cosa di cui siamo poveri è di rapporti umani profondi, di relazioni che abbiano senso e che non siano solo funzionali al raggiungimento di uno scopo. Più relazioni significa più comunità ed è anche la prima risposta al tema della sicurezza.

 

Onestà e coraggio non bastano più, è il momento di accendere la stella successiva, la "consapevolezza", la chiave di volta, l'innesco che ogni singola persona deve cercare ed accendere per diventare un "cittadino maturo". Auguro a tutti noi questa maturazione".

 

Gli Attivisti colgono l'occasione per ringraziare sentitamente il Campus Bar, il quale ormai da tempo ospita le loro riunioni.

 

In foto: gli Attvisti durante l'ultimo V-day.

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: