Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sel: "Contro il business park ora vogliono stare tutti, anche chi prima ha voluto la variante"

13/2/2014 - 11:11

Sel Valdinievole Ovest vuole dire la sua sulla questione Business Park e affida l'intervento alla coordinatrice Valdinievole Ovest Elsa Ingrosso.

 

"Appare sempre più chiaro che su questo cavallo ci vogliono salire in molti, anche quelli che fino a poco tempo fa erano insieme a coloro che hanno voluto la variante del “Parco Affari”. Molto bene! E’ importante però che sia chiarito un aspetto di tutta questa vicenda, che nasce al momento degli incontri programmatici per la formazione della coalizione di centro sinistra.

 

Sel ha preteso che all’interno del programma di coalizione fossero inseriti alcuni punti per essa inderogabili tra cui anche quello che riguarda il Business Park che per onore di cronaca riportiamo per intero:

 

“Il regolamento urbanistico, che solo la prossima amministrazione sarà probabilmente in condizione di approvare, dovrà privilegiare  integralmente gli interventi di recupero tenendo conto delle loro possibili destinazioni e prevedendo comunque la possibilità di modificazione secondo le opportunità che potranno essere necessarie per il territorio e la popolazione, tenendo conto che il consumo di suolo è arrivato al suo esaurimento. Il regolamento urbanistico, che solo la prossima amministrazione sarà probabilmente in condizione di approvare, dovrà privilegiare  integralmente gli interventi di recupero tenendo conto delle loro possibili destinazioni e prevedendo comunque la possibilità di modificazione secondo le opportunità che potranno essere necessarie per il territorio e la popolazione, tenendo conto che il consumo di suolo è arrivato al suo esaurimento. Al regolamento urbanistico si dovrà rinviare, inoltre, la individuazione di zone a destinazione industriale e commerciale nel rispetto delle caratteristiche ambientali, delle reali necessità e quindi della effettiva ed immediata potenzialità produttiva nonché del consenso della popolazione.   A tal proposito occorre sostenere la popolazione della zona a sud della città che ha visto calarsi dall’alto, con l’amministrazione uscente, un progetto di una nuova area industriale (Business Park) che metterebbe a rischio l’intera zona. Una zona fragile e a rischio di esondazioni. Il nostro sostegno dovrà essere totale, teso al raggiungimento del blocco di tale progetto. Nel contempo occorre aprire un confronto con gli abitanti e mettere in campo professionalità e risorse per progettare  una rivalutazione sostenibile dell’area che tenga conto delle loro aspettative ed esigenze”.

 

Per dovere di cronaca, anche al fine di voler ripristinare una corretta informazione che qualcuno cerca di distorcere in modo strumentale, riteniamo, come testimoni dei fatti, utile precisare che proprio Andrea Giuntoli ha  voluto firmare al momento dell’accettazione della candidatura  l’allegato anti Business Park la cui stesura era stata effettuata dal comitato omonimo, ottenendo che  anche l’altro candidato facesse altrettanto.

Fonte: Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2014 - 16:52

AUTORE:
Sarpedonte

Ma di che cosa parlate? Quale variante ha adottato o predisposto questa amministrazione?
Se c'è qualcosa per la quale si è distinta l'attuale amministrazione è proprio perchè NON ha fatto nulla, ne tanto meno varianti.
Quindi o non sapete nemmeno di cosa state parlando ( e in questo caso mi sembra alquanto inopportuno), o intendevate dire altro (in questo caso però siate più chiari).
Sta di fatto che in entrambi i casi vi volete arrogare il diritto di essere stati i primi.... Non si capisce bene a fare cosa... Ma pur sempre i primi.

Comunque non per infierire ma NON C'É nessuna variante.