La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un comunicato stampa scritto dal gruppo Pd in Consiglio comunale, di cui Luciano Baldecchi è primo firmatario: "La mozione, grazie anche al contributo determinante della regione Toscana di 536.000 euro, riconosce l'ottimo lavoro svolto dalla giunta nella realizzazione del progetto "Città nuova" e chiede di proseguire con i lavori e ulteriori investimenti."
Considerato che:
I lavori per la “Città nuova” rappresentano per Montecatini Terme un progetto positivo e lungimirante, auspicato da tempo e finalmente realizzato grazie all’impegno e al lavoro dalla giunta Bellandi, coerentemente con quanto annunciato in campagna elettorale fin dal 2009;
l’obiettivo del progetto è realizzare una città che sappia mantenere fede alla propria Storia e alle proprie tradizioni in modo attento, a cominciare da una riqualificazione degli arredi urbani che non tradisca la sua naturale vocazione turistica e termale.
Valutato che:
i lavori realizzati nel centro Città, in particolare in piazza del Popolo e in via Cavallotti, sono soltanto il primo, fondamentale, passo nella direzione di una città in grado di integrare e di realizzare sinergie positive fra gli stabilimenti termali, la Pineta, viale Verdi e i numerosi esercizi commerciali attivi a Montecatini Terme, scommettendo su un nuovo modello urbano;
il positivo stato di avanzamento, la buona riuscita, il successo dei lavori di ammodernamento e il generale apprezzamento dei cittadini e dei turisti devono incoraggiare la giunta e il Sindaco ad andare avanti con forza e determinazione nell’ultimazione del progetto, al fine di recuperare appieno lo spirito e le intenzioni del disegno complessivo denominato “Città nuova”.
Il Consiglio comunale di Montecatini Terme impegna la giunta e il
Sindaco:
a realizzare compiutamente il progetto “Città nuova”, un modello urbano sinergico fra le diverse aree cittadine (commerciale, termale e la Pineta) prevedendo investimenti significativi anche nelle vie attigue al centro città;
ad investire nella riqualificazione delle aree pedonali, delle aree verdi e dell’arredo urbano, al fine di valorizzare l’identità turistica-termale e di proseguire con la massima determinazione nella realizzazione di una Montecatini Terme “a misura d’uomo”, nella quale il pedone dovrà essere il protagonista dell’ambiente cittadino, rispetto alle auto e ai mezzi di locomozione a motore, che gradualmente dovranno assumere un ruolo di secondo piano rispetto ad una mobilità sostenibile.