Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Getta le feci del cane in un cassonetto, ma non è residente: multa da 163,50 euro

3/4/2014 - 9:12

Alessio Pagnini, che vive a Biagioni, a pochi metri dal confine con Chiesina, si è visto recapitare una multa da 150 euro, più 13,60 di notifica. La colpa? Aver buttato le deiezioni del proprio cane in un cassonetto di Chiesina, pur non essendo residente in quel comune. Pagnini è incappato nell’ordinanza del Comune, accompagnata da controlli con le telecamere, che vieta a chi non è residente di buttare la spazzatura nei cassonetti chiesinesi. Un provvedimento preso dopo che tanti, dai comuni vicini, pur di non fare la differenziata, sfruttavano i bidoni chiesinesi. Nel filmato ripreso in via Livornese di Sotto si vede che sta buttando un piccolo sacchetto dove aveva raccolto le feci del cane. Ma i vigili hanno risposto che la quantità non conta. Sul Tirreno in edicola il racconto di Pagnini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2014 - 23:09

AUTORE:
Francesco

Mi dispiace per quel cittadino troppo ligio al dovere nel recuperare le feci del suo cane, ma l'ordinanza del sindaco è chiara(leggila bene la prossima volta)Un altra cosa è denunciare il fatto che davanti ai cassonetti soliti personaggi, che fanno lavori a nero ma che gettano tutto d'avanti ai cassonetti materiali tipo, amianto ,calcinacci, mattonelle ecc. alla mia denuncia verbale di ciò avvenuto in via 1Maggio a chiesina, mi stata data la risposta che bisognava che fotografasse la targa del mezzo . La morale quale.Un po' di buon senso non sarebbe male da parte delle autorità preposte , maggior controllo del territorio, colpire duro quelle persone che lo fanno sistematicamente.Saluti

4/4/2014 - 15:32

AUTORE:
ARTURO

Quando l'icompetenza ad amministrare oltrepassa anche l'ignoranza di chi la applica e ci troviamo all'assurdo come in questo caso di un cittadino che correttamente raccoglie e getta gli escrementi in un cassonetto perché non residente viene sanzionato,mi chiedo come hanno fatto i chiesinesi a mettere alla guida di questo comune siffatta massa di incompetenti.
Più stupefacente qualcuno a dirgli bravi

4/4/2014 - 13:01

AUTORE:
Anna Maria Paoletti

Noto che la notizia ha dato luogo a vari commenti ai quali mi aggiungo con sentimenti contrastanti che vanno dall'amarezza, allo sconcerto...ecc.
Ma in che paese viviamo? Dove è la coerenza là dove l'altro ieri è salito al Quirinale ricevuto dal presidente un condannato per frode fiscale, non è necessario far nomi, e qua multato un comune cittadino che ha creduto di comportarsi bene rispettando una regola igienica.....
Vogliamo rimettere i dazi? Attenti a varcare i confini comunali!

4/4/2014 - 13:01

AUTORE:
Monica

Questo è un paradosso derivante dall'imbecillità di certe leggi ma soprattutto da chi le applica senza discriminare con saggezza.
Se portiamo i cani a chiesina uzzanese dobbiamo forse mettere loro il pannolino? Oppure lasciamo le cacche in terra… Ah già ma ci multano lo stesso, perché se ancora qualcuno non lo sapesse è vietato lasciare le deiezioni canine in terra!

4/4/2014 - 10:40

AUTORE:
Franco Stica

Invece di ribadire l'ordinanza, che di base é giusta, dovreste chiedere scusa al proprietario del cane che ha avuto il senso civico (che pochi sanno cos'é) di raccogliere le feci. E se fosse stato in turista ?(sempre che mai ne vedrete uno!). E se non avesse raccolto le feci? Suvvia ci vuole un minimo di elasticitá nell'applicazione delle regole! fatela
anche voi la raccolta porta a porta così non avrete piú problemi!

4/4/2014 - 9:22

AUTORE:
alberto

per fortuna il signore ha avuto il buon senso di raccogliere le feci...in quanto alla spazzatura condivido l'ordinanza di smaltire ognuno nel proprio comune,,io abito in zona poste di alberghi comune di pescia,ed è un continuo anche di notte lo scarico di rifiuti anche ingombranti ai nostri cassonetti,ho riconosciuto persone provenienti dal limitrofo comune di montecarlo e capannori,e scaricano anche molto materiale perche vengono con furgoncini...non è normale questo . questa è un usanza da tenere sotto controllo e sanzionare pesantemente , non la cacatina del canino che il suo proprietario ha avuto il buon senso di raccogliere,in merito .dico nella mia zona ci portano tutti i cani del paese a fare i propri bisogni e i signori proprietari lasciano tutto per terra anche di fronte ad abitazioni altrui

4/4/2014 - 8:44

AUTORE:
Barni Angelo

Io Dott. Vignali mi firmo. La multa e' sacrosanta, ma prima di fare questo decreto sarebbe stato meglio posizionare sacchetti e raccoglitori per gli amici animali? Scusi se arriva un turista a Chiesina tedesco o del nord con il cane ...fa la multa anche a lui? Cosi la figura di m. va a finire nel TG1? Loro le fanno le multe, nei loro paesi, ma hanno anche i raccoglitori specifici e i sacchettini.

4/4/2014 - 8:01

AUTORE:
Lettore di Valdinievole Oggi

L''ordinanza del Sindaco può essere anche giusta ma poi, situazione x situazione, occorre che gli addetti usino il cervello e valutino se è il caso o meno di applicare tale norma. Un conto e' se uno si ferma con la macchina e scarica una quantità consistente di rifiuti perché magari nel Comune dove risiede ha la raccolta "porta a porta" e quindi vuol fare il "furbo", diverso e' il caso di questo Signore che ha buttato le feci del proprio cane o di chi butta un fazzoletto od altre piccole cose. Usare sempre la regola del buon Padre di Famiglia !

4/4/2014 - 7:39

AUTORE:
Rosalba

no ma scusate ragazzi, capisco se uno butta il sacchetto delle immondizia di casa in cassonetti di altro comune, ma qui si sta parlando di una cacchetta di cane evaquata sul momento..... che vorrebbe dire il sindaco che se io sono di roma e mi trovo a chiesina in gita e butto la carta del gelato nel cassonetto poi mi arriva la multa ??? ma stiamo scherzando ...... io sarei per lasciare tutto il troiaio per terra e quasi quasi prendo il cane e lo porto a cagare a chiesina ogni mattina ...... siete grandi

4/4/2014 - 1:31

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Questo sì che è un bell'esempio di Globalizzazione in tempo di Europa Unita!!!!!
Presto tutti i comuni ci costringeranno a fare la raccolta "porta a porta", con conseguente aumento delle bollette(siccome si pagava poco......),nel frattempo se faccio visita ad un'altro comune ed ho bisogno di gettare qualsiasi cosa(comportandomi da persona civile, senza buttarla in terra....)vengo multato !!!!!!!
A me sembra assurdo,ma vorrei dire una cosa al caro consigliere comunale : spero che Chiesina Uzzanese affoghi nella.......

3/4/2014 - 20:34

AUTORE:
Paola

Scusate ma se io vado al mare con il mio cane x fare una girata, se a Lui scappa la popo', cosa dovrei fare io, R accoglierla e riportarmelo nel Comune dove ho la residenza ? Ma stiamo scherzando ? Da ora in poi non andrò più a Chiesina non dovesse capitarmi una cosa del genere ! Così allontanate la gente che ama gli animali cari Signori. State sbagliando ! Mi raccomando vigili di tutti i Comuni limitrofi. Se vedete un Chiesinese a spasso con il suo cane, seguitelo e quando il suo cagnolino farà la pupu' ...ZAC...entrate in azione e multateli....ahahah...Roba da urlo !

3/4/2014 - 18:38

AUTORE:
!!!

le feci buttale nel giardino del sindaco, lì non ci sono telecamere; oppure copri la targa dell'auto, oppure vai dietro la telecamera, le dai una bastonata e la frantumi. Almeno con i soldi della tua multa assurda ne comprano un'altra.

Quelli che ci scaricano arredamenti completi o muretti distrutti non li vedono mai!!!

3/4/2014 - 14:55

AUTORE:
simona

Purtroppo mi rammarico a sentire queste cose. Cosa doveva fare questo signore? Portarsi a casa il ricordino?

3/4/2014 - 13:13

AUTORE:
antonio

Non voglio entrare nel merito dell'episodio in quanto mi pare siamo di fronte all'assurdo, al dover scegliere da parte dei cittadini quale sia la multa meno onerosa tra lasciare la roba in terra o buttarla nei cassonetti di altri.. (fin quando ci saranno xchè dopo voglio vedere chi porta certe cose a casa propria..magari in tasca).
Quello che io chiedo è per il futuro: se ci soffiamo il naso, se ci si rompe il sacchetto della spesa x strada e si rompe qualcosa ed io pulisco, se uno si sente male e sporca ma poi pulisce (immaginatevi cosa potrebbe succedere..nn è che uno lo farebbe apposta) poi la roba utilizzata per pulire (immaginatevi tanti bei fazzoletti "grondanti") UNO CHE CI Fà???? Li riporta a casa? e come potrebbe fare se non ha dove metterli...
Ditemi voi che succederebbe: x me nessuno farebbe + un bel niente: succede l'imprevisto e si lascia dovè!!! Una bella soluzione verso le città pulite...
Altra domanda: e le sigarette??? quelle vanno bene x terra?

3/4/2014 - 13:10

AUTORE:
Lorenzo Vignali

E' sempre simpatico rispondere a dei signori anonimi, che spesso scrivono anche simile...sarò malpensante.
Comunque questo ragazzo mi dispiace sia stato multato ma purtroppo, o per fortuna, è in vigore un'ordinanza del Sindaco (http://www.comune.chiesinauzzanese.pt.it/news/ORDINANZA%20SCARICO001.pdf) per cercare di evitare di far pagare ai cittadini di Chiesina Uzzanese il costo dello smaltimento dei rifiuti dei cittadini degli altri Comuni che non hanno i cassonetti sul proprio territorio perché dovrebbero fare la porta a porta. Negli scorsi anni abbiamo dovuto pagare molti soldi per coprire questi costi, se non erro 70.000 euro nel 2012.
Non possiamo permetterci di pagare anche per gli altri Comuni e quindi è stata fatta questa ordinanza e sono state installate delle telecamere. Mi dispiace sia stato beccato questo ragazzo ma purtroppo la legge è uguale per tutti.

Lorenzo Vignali
Consigliere Comunale di Chiesina Uzzanese

3/4/2014 - 12:03

AUTORE:
cittadina

Questa guerra ai rifiuti sta diventando ridicola. Allora questi escrementi dove vanno gettati? A monsummano non essendoci più i bidoni vengono lasciati tutti in terra, è meglio così?

3/4/2014 - 11:07

AUTORE:
un cittadino

Una persona che educatamente mette le feci del cane in un cassonetto viene multata,,,,ma dico quel vigile non aveva altro da fare?
La prossima volta lasciamole x strada...

3/4/2014 - 10:44

AUTORE:
Andrea C.

per fortuna il sindaco non si è piegato, non possiamo ancora pagare per i cittadini degli altri comuni. è un segno importante.

3/4/2014 - 10:15

AUTORE:
Elena

Voglio sperare nel buon senso del Comune di Chiesina Uzzanese che, secondo me, deve annullare questa multa. Mi sembra una cosa assurda !

3/4/2014 - 9:25

AUTORE:
gianluca errot

La prossima volta Alessio la feci del cane le lascia per terra !