Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ennio Rucco: "Fatto molta per la sicurezza in città, vecchio sistema video-sorveglianza non all'altezza"

26/4/2014 - 12:24

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini, sulla questione della video sorveglianza in città. 

 

"L'intervento sulla video sorveglianza di Quaglierini, esponente dello schieramento di Berlusconi merita una risposta, che per rispetto dei cittadini, stremati dal bombardamento elettorale (di tutti) è di natura tecnica.

Nella dichiarazione c'è una imprecisione in quanto non è vero che  il Comune non è dotato di un sistema di video sorveglianza. Esiste un sistema di video sorveglianza, realizzato dalla prima Giunta Severi, poco adeguato allora ed ancor meno oggi.

La Giunta, in accordo con le Forze dell'Ordine ha perciò deciso di installare un nuovo impianto di 40 telecamere e la scelta del tipo di gara è sì nel caso in questione basata sul massimo ribasso, ma il capitolato è molto articolato, con richieste altamente tecniche alle quali chi ha vinto si è dovuto attenere e si dovrà attenere. Del resto la pratica del massimo ribasso è prevista non a caso dal codice degli appalti, anche se noi non la utilizziamo per i servizi educativi ,ma solo quando si tratta di fare acquisti.

Lo spendere tanto non vuol dire sempre avere dei buoni prodotti, vedi il vecchio sistema di video sorveglianza che nel tempo è costato per sole 16 telecamere ben oltre i 147.000 euro compresa IVA delle 40 di oggi.

Non entro nel merito del paragone sicurezza - nazionale di ciclismo in quanto sarebbe come paragonare le uova di aringa con le uova di storione, due cose completamente diverse. 

Pur consapevole del problema sicurezza, tema centrale in Città da 20 anni, spetterà ai cittadini valutare quale delle proposte politiche e delle persone in campo è quella più concreta e meno populista"

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2014 - 20:51

AUTORE:
Luca

Quante polemiche , se il sindaco realizza una cosa anche l'ultimo giorno la missione è compiuta e va riconosciuto.

27/4/2014 - 18:30

AUTORE:
antonio

mi permetto di fare un appunto anche su questa innovazione che state per varare, spero solo che non funzionerà come il tanto paventato sistema di parcheggi elettronico: quei cartelloni che tanto declamaste ma che non siete mai riusciti a far funzionare (ma di cui ormai nessuno parla). Quello quanti sono costati per raccontare numeri neanche buoni per l'enalotto??? Se le telecamere funzionaranno così c'è da essere felici....

26/4/2014 - 19:38

AUTORE:
Un cittadino scontento

Gentile vice sindaco Ennio Rucco, come mai, solo a fine mandato avete preso la decisione di dotare alcuni punti nevralgici della città di telecamere di sorveglianza. Ricordo comunicati del signor Sindaco sulla stampa locale, in riferimento a svariati atti criminosi, che a breve avreste provveduto per monitorizzare la città. Ci sono voluti più di quattro anni pre poter concretizzare questa decisione? e badi bene, ad oggi viviamo ancora con il teorico, perchè il pratico ancora , credo non si è concretizzato. Secondo lei le sembra giusto?