Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Niccoli: "Nostro programma in continuità con precedente giunta, ma con priorità per scuola, lavoro e sociale"

29/4/2014 - 18:48

Il centrosinistra presenta i candidati in vista delle prossime elezioni amministrative.

 

"In vista delle elezioni amministrative del 25 maggio la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione e Sinistra Ecologia e Libertà) ha scelto il suo candidato a sindaco nella persona di Marzia Niccoli, donna fortemente impegnata all'interno del Comune da più di trent’anni  in attività rivolte alla collettività nel campo della scuola, della cultura, del sociale, tenace e motivata: questi sono i suoi tratti distintivi nel  lavoro.


La scelta politica di tutta la coalizione è stata quella di procedere a un forte rinnovamento, con una persona di esperienza, per valorizzare le potenzialità e le risorse presenti nella nostra comunità,  per sperimentare un nuovo modo di fare politica, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni. Per far ciò abbiamo pensato di ringiovanire gli interpreti e gli obiettivi, per creare una forte scossa nella profonda convinzione che lavorare per la collettività sia il più alto atto di impegno civile, una vera e propria missione".


"E' stata avvertita - dice Niccoli - una esigenza di semplicità, di chiarezza, di franchezza, che  è stata  recepita proprio nella formazione del gruppo di persone che mi accompagna in questa sfida elettorale, tradotta  nella presenza all’interno della lista di volti nuovi, in larga parte donne e giovani fortemente entusiasti, determinati e motivati.


E' stato  deciso di costruire  un programma serio, reale, concreto, collocato su un piano di continuità con il  precedente portato avanti  dal  sindaco uscente Massimo Niccolai e dalla sua maggioranza, che individua nuove e ulteriori priorità puntando sulla scuola, sui centri storici, sull'ambiente, sul lavoro, sul sociale con particolare attenzione al mondo del volontariato quale risorsa preziosa del nostro territorio; un confronto con le associazioni porterà un arricchimento dei contenuti e proposte per elaborare nuove forme di collaborazione.


Non promettiamo di toccare il cielo con un dito, ma promettiamo il nostro impegno e offriamo la nostra preparazione, la mia esperienza, la nostra serietà, la nostra umiltà, la nostra speranza con la consapevolezza che con l'aiuto di tutti possiamo contribuire al  bene del nostro comune".


Marzia Niccoli rappresenta anche la volontà del centrosinistra di affrontare i problemi generali in un clima disteso, che privilegi il confronto  presupposto fondamentale per gli esponenti della coalizione nell’ottica di uno sviluppo comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: