Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il sindacato di polizia "Sap" di Pistoia: "I morti sono tutti uguali, così si disonora la Polizia e l'Italia"

4/5/2014 - 14:50

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindaco di Polizia "Sap" sui fatti accaduti ieri allo Stadio Olimpico di Roma. 

"Nei giorni scorsi, a torto o ragione, abbiano sentito di tutto: quelli che si sono sentiti giustamente offesi, quelli che: “sono sdegnato”, quelli che: “mi dissocio”, quelli che: “c’ero ma poi sono andato via”, quelli che “non rappresentano la Polizia”, quelli che: “ci vuole il reato di tortura” ecc.. e soprattutto, quelli che “hanno DISONORATO LA POLIZIA”.

Ebbene, ieri sera, a Roma, abbiamo assistito ad una normale partita di calcio al cospetto dei massimi rappresentanti della politica, delle istituzioni e, quindi, anche dei vertici delle Forze dell’Ordine. Un normale incontro di calcio, con normale sparatoria, con normali scontri tra le strade cittadine della Capitale e con normale autorizzazione di un capo ultrà (i giornali dicono che sia sospettato di essere affiliato ad un clan della camorra, ma è normale) a far giocare la partita., 

Prima di decidere, però, costui ha accolto in udienza alcuni rappresentanti delle istituzioni, calcistiche e non, tra i quali anche un Vigile del Fuoco che era lì al lavoro e quindi, come è normale che accada, è stato colpito alla testa da un artifizio che gli è stato lanciato.

Ma ciò che è veramente normale è indossare e ostentare seduto in bella vista su una barriera di protezione, una maglia che chiede la libertà per Antonino Speziale, ossia di colui che è stato condannato in via definitiva per l’omicidio dell’Ispettore Capo Filippo Raciti; il tutto “vomitato” (è questo il giusto termine) in faccia a quei poliziotti e a quelle autorità presenti allo stadio.

Ma tanto sappiamo che è normale che il codice penale, il codice di procedura penale e la legge sulla tutela della correttezza nello svolgimento di manifestazioni sportive non vengano applicate in questi contesti e a queste persone.

Ma ai poliziotti invece si. E deve essere così sia chiaro, chi sbaglia deve pagare. 

Il SAP chiede solo che la Legge sia davvero uguale per tutti, perché noi siamo di quelli che: TUTTI I MORTI SONO UGUALI, e non devono essercene più!!

Ecco perché diciamo che quelli che oggi tacciono colpevolmente mentre nei giorni scorsi si sdegnavano, quelli che permettono quello che è accaduto ieri sera, come già in passato senza intervenire.


A loro diciamo che se tollerano tutto ciò e non intervengono, sono loro quelli che DISONORANO QUESTO PAESE!".

Fonte: Andrea Carobbi Corso - Sindacato "Sap"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: