Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montella, Inzaghi, Pizzul, Conti: parata di vip del calcio al Teatro Verdi per il Trofeo Maestrelli (fotogallery)

13/5/2014 - 14:18

MONTECATINI - Come ogni anno, anche ieri sera personaggi illustri del mondo del pallone si sono dati appuntamento a Montecatini, in occasione del Trofeo Maestrelli. Il premio, giunto alla 32esima edizione, è intitolato al tecnico Tommaso Maestrelli che portò la Lazio allo scudetto nel 1974.

I riconoscimenti quest'anno sono andati a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, come migliore tecnico della stagione 2012-2013, e a Filippo Inzaghi come migliore allenatore del settore giovanile, dopo aver vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera del Milan. I due giovani allenatori hanno parlato a lungo durante la cena di gala al Teatro Verdi, in un clima disteso e conviviale. Entrambi potrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo) avere una possibilità di allenare il Milan nella prossima stagione, anche se i due diretti interessati hanno smentito l'indiscrezione: Montella, incalzato dai molti giornalisti intervenuti, ha ribadito di “essere l'allenatore della Fiorentina fino a prova contraria”, mentre Inzaghi ha assicurato di rimanere ad allenare la primavera del Milan come prevede il suo contratto.

Oltre a Montella e Inzaghi, riconoscimenti speciali sono stati assegnati Pierluigi Collina, designatore arbitri Uefa, Ariedo Braida per la sua carriera di dirigente sportivo, Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della Roma (che sotto la sua gestione ha sfornato tantissimi ragazzi che ora giocano in A).

Presente e premiata anche la storica voce della Rai, legata a doppio filo alle avventura della Nazionale azzurra, di Bruno Pizzul. Altro premiato illustre, ma purtroppo assente, è stato Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24 e voce entrata nel cuore di tutti i tifosi dopo i Mondiali di Germania 2006.

Premiato, infine, anche l'allenatore tedesco Jurgen Klopp: il tecnico del Borussia Dortmund. Anche Klopp non era presente, ma è stato felicissimo di ricevere il premio ospitando una delegazione dell’organizzazione a Dortmund nei giorni scorsi.

Ad animare la serata ci hanno pensato Gene Gnocchi, che ha consegnato i premi ai vincitori, e Gianfranco Butinar, imitatore e comico che ha lavorato, tra gli altri, per Radio Rai e Radio Deejay.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: