Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Comunicato stampa delal formazione "L'altra Monsummano":
Il lavoro come primo diritto di cittadinanza, sancito dall'art.1 della nostra Costituzione . Il focus produttivo per Monsummano dovrebbe accendersi soprattutto sull'industria agroalimentare che è presente nel nostro territorio con prodotti e marchi d'eccellenza.
Manca, da questo punto di vista, un intreccio con le produzioni agricole locali. Occorre ripensare l'agricoltura di pianura in funzione di produzioni necessarie all'industria alimentare locale per permettere la possibilità di sbocchi occupazionali, con allo stesso tempo il valore aggiunto dell'educazione al consumo.
I prodotti di filiera corta e di qualità devono essere valorizzati anche inserendoli nelle mense, con un massimo sviluppo dei prodotti tipici locali del nostro territorio (olio, vino e miele in primis) che se sostenuti la legislazioni locali intelligenti possono mettere in modo, insieme alla valorizzazione dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) una domanda di lavoro...anche qui con potenziale nuova occupazione!
Da qui possiamo cambiare davvero.