Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Progetto polo scolastico in via Colombo, Sensi: "Non abbiamo bisogno di un altro ecomostro"

20/5/2014 - 16:39

Riccardo Sensi commenta il progetto presentato dalla giunta per realizzare il nuovo polo scolastico nella zona di via Colombo:

"Ho appreso con vero sgomento della confermata volontà della giunta Bellandi di cementificare la collina. Ritengo un errore grossolano quello di ubicare il nuovo polo scolastico nella zona pedecollinare di via Cristoforo Colombo. Non vi è chi non veda che si tratta di un intervento che va a deturpare una zona verde e ad aggravare il carico urbanistico di un’area della città, quella della Caciona e quella in generale nord-est , che non ha alcun bisogno di caos e di traffico.

C’è inoltre da rimanere sbalorditi della tempistica con la quale il candidato a Sindaco Bellandi ha ritenuto di mostrare pubblicamente il progetto ovvero a 5 giorni dal voto. Sono tuttavia persuaso che ancora più clamoroso sia la circostanza che il rendering presentato non abbia niente dell’edificio scolastico, ma appaia più come un parcheggio adagiato ai piedi della nostra collina.

Un ecomostro di cui la città non ha alcun bisogno. così come scellerata appare la scelta di ubicare le nuove sezioni del liceo all’APT in Viale Verdi, tanto assurda che non può che essere frutto di una svista o di un refuso, poiché non è certamente credibile che l’attuale amministrazione voglia collocare una scuola nel pieno cuore termale della città con l’inevitabile aggravio di traffico e caos che ne deriverebbe. In conclusione, come già affermato al Pronto Soccorso venerdì sera (in occasione dell’incontro con il comitato Parco Musicisti, colpevolmente disertato dal Bellandi), comunico che uno dei miei primi atti sarà pertanto quello di annullare le previsioni del nuovo regolamento urbanistico relative all’edificazione nel Parco della zona musicisti ed quelle relative all’ubicazione del nuovo polo scolastico che deve tornare, al contrario, nell’area ex Kartos, poiché non sono affatto convinto di quanto sostenuto dall’attuale Giunta relativamente al rischio idraulico della zona in questione".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: