Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pazzaglini sul polo scolastico: "Necessari nuovi spazi e non aree pre-esistenti"

20/5/2014 - 19:05

MONTECATINI

Il segretario comunale Pd Franco Pazzaglini interviene sulle proposte dei vari candidati a sindaco:

"Mi permetto di dare una valutazione sulle molte proposte pervenute dai vari candidati a sindaco per il Comune di Montecatini Terme.
A partire dalle proposte del Candidato per il  M5S, ammetto che le domande che pongono sono lecite, e in alcuni casi condivisibili, ma è quello che stiamo facendo da almeno cinque anni; certo che è sensato pensare che solo con la coesione e un comune intento verso un unico traguardo è possibile risollevare le sorti della città e della Valdinievole, scusate ma non è quello che stiamo dicendo da anni?
Abbiamo sempre esortato le associazioni e categorie a collaborare tra loro e presentare un progetto per l’intera città, dando sempre e continuamente la disponibilità a far fare da capofila, se lo ritenevano opportuno, ed è con questo spirito ad esempio che abbiamo finalmente creato un certellone unico per gli eventi.

Sul fronte della collaborazione tra i comuni: non siamo forse stati i promotori, insieme alla Provincia e con altri 5 comuni di un protocollo di intesa per creare un organismo unico per la pianificazione urbanistica e la progettazione degli lavori pubblici?  Certo per ora la collaborazione è limitata ad un solo comune , ma ci siamo sempre impegnati e lo faremo ancora affinchè questo sia solo l’inizio per una collaborazione più completa e proficua .
Sul fronte delle Terme di Montecatini, ricordo al  M5S quello che hanno imparato quando si sono trovati a governare la città di Parma, ed hanno dovuto capire che tanti annunci, anche se meritevoli, si scontrano con la dura realtà degli impegni e dei contratti già firmati, come nel caso eclatante dell'inceneritore di Parma. E' lo stesso problema che si è trovata ad affrontare questa amministrazione con i contratti per i lavori e i mutui con le banche già firmati. Per non parlare con i contratti dell’acqua che  vedono la città impegnata da contratti trentennali con gestori Privati.
E allora non c’è niente da fare? No, non dico questo, ma sicuramente ci sono impegni da rispettare che se non rispettati porterebbero a danni e costi ben più consistenti di quelli attuali, pertanto una amministrazione seria,  che ha come principale scopo la tutela dei beni pubblici e i soldi dei cittadini, è obbligata a gestire questi problemi con correttezza e onestà, cercando sempre di ottenere il massimo risparmio possibile per la cittadinanza, quello che abbiamo sempre fatto e continueremo a fare, soprattutto senza fare scelte scellerate come quelle che ci siamo trovati "in dote".
Voglio fare un esempio specifico sulla vicenda del polo scolastico:  oggi che finalmente c’è un vero piano di investimenti per tentare di dare alla città un polo scolastico vero, si levano alte le voci di dissenso, andando a scomodare vecchie ipotesi che sono state superate, da leggi nazionali e regionali, pur di non concordare affatto su proposte sostenibili. Ricordo che per realizzare un vero polo scolastico con le relative infrastrutture, compresi spazi a verde ed aree sportive, c’è bisogno di spazi tali che difficilmente posso essere reperiti in aree pre-esistenti, per non parlare poi della messa in sicurezza sismica di edifici vecchi e decrepiti, questa sì, un'azione a discapito della cittadinanza".


Franco Pazzaglini Segretario PD

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 18:38

AUTORE:
Luca

Perchè le nuove disposizioni nazionali in materia impongono che ogni metro quadro di edilizia scolastica deve essere accompagnato da due metri di area verde ad uso dell'istituto.

21/5/2014 - 15:33

AUTORE:
franco pazzaglini

francamente è curioso ... una volta tanto che una amministrazione prende sul serio una legge regionale che individua nell'area ex kartos una zona a rischio idraulico viene criticata e anzi non creduta. se si parla di un polo scolastico la legge impone una superficie compreso servizi e infrastrutture di circa 10.000 mq , perchè, giustamente, ritiene che gli alunni non hanno diritto solo a delle aule, ma anche spazi all'aperto e attrezzature. poi parlare di collina mi sembra un pò esagerato è a bordo strada di una circonvallazione perdipiù in un avvallamento naturale.... e per quelli che non ricordano niente l'amministrazione severi con sensi assessore nella stessa area ci aveva previsto il famoso Palazzo Europa

21/5/2014 - 14:27

AUTORE:
loredana

Ma nell'area kartos si un rischio idrogeologico.
Ma dal punto di vista tecnico non esistono dei metodi per metterlo in sicurezza?
Anche perché come viabilità non mi sembra poi cosi male.
Semplice domanda.

21/5/2014 - 13:12

AUTORE:
antonio

riporto le parole testuali sopra:
....Ricordo che per realizzare un vero polo scolastico con le relative infrastrutture, compresi spazi a verde ed aree sportive, c’è bisogno di spazi tali che difficilmente posso essere reperiti in aree pre-esistenti, per non parlare poi della messa in sicurezza sismica di edifici vecchi e decrepiti, questa sì, un'azione a discapito della cittadinanza....


ma allora i cittadini perchè dovrebbero ristrutturare le proprie case???? Spero che, dato che dovremmo essere tutti uguali, abbiate previsto aree di ricostruzione per tutti e non solo per i comodi vostri!!!! dubito che sul territorio ci siano molte case anisismiche adeguate alle nuove norme

20/5/2014 - 19:30

AUTORE:
disincantata

riguardo al polo scolastico cerchiamo di non cementificare oltre, tanto più che quella circonvallazione sopporta già parecchio traffico. E se l'area Ex-Kartos è a rischio idrogeologico, le De Amicis lì vicino come sono????? Ma poi perchè costruire proprio su quella collina in discesa????