Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, ubicata in piazza del Palagio, 7, alle ore 17 di sabato 24 maggio avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica dell’artista Alberto Andreini “L’evocazione immaginaria della fotografia” con videoproiezione “L’acqua: l’essenza del Padule di Fucecchio”.
Alberto Andreini nasce a Milano l’11 ottobre 1942 da genitori toscani e, scegliendo come meta di vacanza ricorrente le amene colline della città di Pescia, può essere definito un “pesciatino acquisito”. Fortemente ispirato dall’amore verso questa cittadina, realizza una serie di fotografie che poi rielabora graficamente, con l’ausilio di avanzate tecnologie digitali, dando massimo sfogo alla propria fantasia artistica: lo scatto iniziale non è più “congelato” ma libero di dare vita a nuove immagini che possono generarsi all’infinito in nuove altre, fin dove il senso creativo e il gusto artistico lo permettono.
Gli argomenti trattati nell’esposizione intendono fornire un esempio pratico di come sia possibile realizzare il ricercato equilibrio fra fotografia iniziale e immagine fantastica finale, mettendo in luce differenti possibilità di elaborazione che scaturiscono da molteplici e imponderabili stati d’animo.
Ma l’amore per Pescia spinge Alberto Andreini ad andare oltre lo scatto fotografico, ed egli si dirige così alla osservazione artistica del patrimonio naturalistico del Padule di Fucecchio, questa volta però elaborando un cortometraggio: l’artista ci propone una suggestiva carrellata di visioni in una serie di riprese audiovisive che immortalano, in stagioni diverse e con suggestioni differenti, l’antichissimo Pleistocene inferiore.
Alla inaugurazione e alla proiezione delle opere di Alberto Andreini, seguirà, a partire dalle ore 18, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giancarlo De Lorenzo con musiche di F. Durante, A. Vivaldi, G.B. Pergolesi, organizzato dalla Fondazione Pistoiese Promusica.
La mostra proseguirà fino a domenica 22 giugno compresa e osserverà il seguente orario di apertura:
Martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18
Mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Sabato dalle ore 16 alle ore 19
Domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19