Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il percorso diagnostico e terapeutico per lo screening alla mammella: domani workshop aziendale dell'Asl

30/5/2014 - 19:33

Domani mattina chirurghi, radiologi, anatomo patologi, oncologi, senologi, radioterapisti, infermieri, fisiatri, fisioterapisti, psicologi, medici di medicina generale e rappresentanti delle associazioni di volontariato del settore specifico (Calcit, Annastaccatolisa, Asvalt, Lilt, Voglia di Vivere) si incontrano nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale San Jacopo di Pistoia sul “percorso diagnostico e terapeutico del tumore alla mammella nella Asl3”.
 
Nell’azienda sanitaria pistoiese è infatti, attivo, uno specifico percorso dedicato alla mammella: dalla prevenzione, con lo screening ogni tre anni per le donne dai 50 ai 69 anni, ai necessari esami diagnostici fino all’intervento chirurgico se è indispensabile ed alle successive terapie.


Gli ambulatori e gli ospedali  della Asl3 dispongono delle più moderne strumentazioni (mammografo digitale, ecografi, risonanza magnetica, sistemi ago aspirati e micro biopsia, etc), ed è possibile effettuare tutti gli accertamenti necessari per arrivare alla definizione diagnostica, anche dei casi più complessi, impostare i controlli futuri, sulla base del rischio individuale di sviluppare la malattia.


Nella Asl3 le donne possono usufruire di un iter diagnostico e terapeutico personalizzato: viene proposto un programma completo di cura che è sempre il frutto del contributo di più specialisti (gli oncologi medici, chirurghi, radiologi, radioterapisti, ecc…)  che si riunisco nell’ambito del Gom (Gruppo oncologico multi specialistico) per discutere il caso clinico. Se necessario possono essere coinvolte anche strutture di riferimento regionale.


Nel caso di trattamento chirurgico  vengono proposte soluzioni in grado di garantire non solo un efficace controllo della malattia, ma anche il miglior risultato estetico e funzionale possibile, grazie alla stretta collaborazione fra i chirurghi senologi e plastici.
 
Al workshop di domani intervengono numerosi specialisti dell’azienda. Sarà presente anche Gianni Amunni dell’Istituto Toscano Tumori e il direttore sanitario Lucia Turco.
 
Programma completo www.usl3.toscana.it
 
Nella foto: mammografo digitale Asl3.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: