A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei comuni in Valdinievole.
"E’ già iniziata la collaborazione tra il M5S di Monsummano Terme e quello di Pieve a Nievole per l’obiettivo più importante dichiarato in campagna elettorale: velocizzare la fase della fusione tra comuni limitrofi, per arrivare alla formazione del comune unico della Valdinievole.
Che cosa è la fusione? Due o più comuni, che fondono le proprie risorse per migliorare i servizi e abbattere la burocrazia. La fusione è un concetto molto diverso sia dalla “unione” che dalla “unificazione dei servizi”, che comportano la creazione di ulteriori sovrastrutture, quindi nuovi dirigenti e funzionari con maggiori costi fissi.
Perché la fusione? Per tagliare i costi inutili della politica e sbloccare ingenti somme di denaro pubblico (fino a 2 milioni di euro l’anno per 10 anni) avendo inoltre la possibilità di accedere a finanziamenti per lo sviluppo di progetti sul territorio (scuola, trasporti, turismo, commercio, imprenditoria locale).
Un’opportunità da non perdere. Per saperne di più: tutti i cittadini di Pieve e Monsummano sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà lunedì prossimo 23 giugno alle ore 21,15 presso la sede del Movimento 5 Stelle, in via Roma 5 a Pieve a Nievole".