La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Primo “giorno di scuola” per la nuova amministrazione comunale di Montecatini Terme. Si è infatti riunito sabato alle 16,30 la prima seduta del consiglio comunale. Andrea Quaranta e Luca Baroncini sono stati nominati capigruppo di Forza Italia e della lista “Mi piace Montecatini”.
Praticamente scontata l'elezione di Andrea Rastelli alla presidenza. Il consiglio si è invece espresso per Andrea Quaranta (Forza Italia) come vice-presidente. Rastelli da par suo annuncia di essere e rimanere super partes e di voler rappresentare tutti i cittadini.
Bellandi ha annunciato di voler lavorare con continuità per rendere Montecatini meravigliosa sia per i cittadini che per i turisti: sicurezza, sociale, anziani i temi più “caldi” da affrontare. Altri piani sono il l'adeguamento della Pineta, il progetto per il trasferimento in viale Adua della Polizia di Stato e della Finanza. Dal sindaco è poi trapelata l'intenzione di coinvolgere il volontariato e il terzo settore e di voler risolvere l'emergenza abitativa senza dimenticare l'ospedale di Pescia, importante anche per la città di Montecatini. Bellandi ha poi cercato di “azzerare la partita” della dura campagna elettorale, ricordando a tutti i consiglieri come da adesso si debba lavorare tutti insieme con rispetto e nell'interesse della città.
Andrea Berti del Movimento 5 Stelle dichiara che voterà le questione di volta in volta, nell'interesse dei cittadini. Silvia Motroni (Lista Ora e Rinnovamento per Montecatini) sottolinea la necessità di «un piano industriale per le terme. Presente anche Riccardo Sensi, che ha annunciato un passo indietro anche se rimarrà in consiglio tra le file della lista civica “Mi piace Montecatini”, anche se non da capogruppo.