Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Confcommercio promuove il bilancio comunale: "Alleggerimenti tributari per le aziende"

25/7/2014 - 12:14

PESCIA - Confcommercio commenta positivamente le previsioni di bilancio 2014 presentate dall’amministrazione comunale.


"L’associazione si ritiene soddisfatta dei provvedimenti adottati, in particolare perché dall’incontro è emersa l’introduzione di misure rilevanti che vanno nella direzione di alleggerire l’imposizione fiscale sulle imprese pesciatine, azione sollecitata a più riprese da Confcommercio durante la campagna elettorale, in particolare nell’incontro organizzato con i candidati a sindaco.


Da un’analisi delle cifre elaborato dall’associazione emergono, infatti, alleggerimenti tributari per le aziende di Pescia a partire dalle diminuzioni delle aliquote Imu (quantificabile nel 10,42% il risparmio per negozi e botteghe nel 2014 sul 2013) alla Tasi per cui è previsto il versamento dell’aliquota minima per le attività commerciali. Riduzioni inoltre sull’addizionale comunale Irpef ( -6,25% per un reddito medio fra i 15.000 e i 25.000 euro).


Solo sulla Tari, Confcommercio chiede agli amministratori comunali un ulteriore impegno finalizzato a contenere gli effetti dell’imposta, perché negli ultimi anni il costo per la gestione dei rifiuti ha raggiunto livelli insostenibili per le imprese.


Una serie di provvedimenti, afferma l’associazione, che rappresentano un primo importante passo verso quello che deve essere un obiettivo condiviso ovvero l’alleggerimento del prelievo fiscale su aziende e privati che auspica, possa trovare conferma nel 2015.


La riduzione delle imposte a carico di aziende e famiglie, è, infatti, ribadisce Confcommercio un passaggio obbligato per poter assistere concretamente a una ripresa dei consumi e del sistema economico, a partire proprio dai piccoli centri che sono oltretutto i più provati dalle difficoltà degli ultimi anni".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2014 - 12:37

AUTORE:
roberto

Essendo tutti nella solita barca, che sta navigando in diverse rotte, ma sempre a scapito dei soliti, vengo a chiedere come mai la Confcommercio non fa una politica contro l'evasione fiscale,insieme al comune. Come questo organismo sapra' ci sono attivita' che dichiarano redditi annuali che nemmeno un pensionato AL MINIMO prende. Sicuramente questo organismo sapra'ANCHE che questi signori vivono da nababbi, con case di lusso e auto da scheicchi, allora come stanno le cose. E' inutile che si faccia le fasce di reddito, senza accertare il reddito annuale. Questi sono schiaffi morali nei confronti dei pensionati e di tutti coloro che per fortuna, al momento, percepiscono un reddito accertaBILE e che contribuiscono, chi piu' o chi meno, alla vita degli addetti alla vendite di qualsiasi prodotto o attivita'. Credo che si debba fale in futuro bilanci con piu' attenzione alle fasce deboli, come pensionati, e famiglie con mono reddito, rivedendo per costoro la pressione fiscale e l'imposta unica comunale sugli immobili e la tassa sui rifiuti. SI TRATTA SOLO DI EQUITA' SOCIALE