La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il gruppo consiliare di Forza Italia (Alberto Lapenna e Andrea Quaranta) presenta una mozione per chiedere l'istituzione di una commissione per monitorare le spese.
"Il gruppo consiliare di Forza Italia, con lo spirito di voler collaborare pur dai banchi dell'opposizione alla soluzione dei problemi che assillano i cittadini e alla luce della crisi economica che attraversa la nostra città e considerato che i cittadini montecatinesi sono pressati da una imposizione fiscale senza precedenti in conseguenza anche delle misure adottate dalla giunta municipale e approvate dalla maggioranza, con il voto contrario dei sottoscritti;
considerato che tali misure determineranno un ulteriore appesantimento del carico fiscale; nel ritenere giusto e opportuno che il governo Renzi adotti tutte le azioni necessarie per una diminuzione delle tasse;
il gruppo consiliare di Forza Italia ritiene anche doveroso che il Comune faccia la propria parte attraverso un serio monitoraggio e controllo della spesa con la conseguente diminuzione dell'imposizione fiscale locale.
Alla luce delle considerazioni sopra elencate, il consiglio comunale di Montecatini Terme costituisce una commissione speciale allo scopo di monitorare la spesa e verificare ogni possibile soluzione per la sua revisione e diminuzione con conseguente alleggerimento fiscale per i cittadini. La commissione sarà composta dai rappresentanti consiliari delle liste presenti in consiglio comunale o da tecnici loro delegati".