Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrivati 15 nuovi profughi a Pescia. Il sindaco Giurlani: "Prefettura scorretta nell'avvisarci all'ultimo momento"

17/8/2014 - 9:30

Nella serata di venerdì (Ferragosto) sono arrivati nuovi profughi all'hotel dei Fiori di Pescia. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Oreste Giurlani, ribadendo la propria insofferenza verso l’atteggiamento tenuto dalla prefettura, che già in passato avrebbe secondo alcuni “scavalcato” il primo cittadino e il Comune, e talvolta nemmeno informandolo dei nuovi arrivi.  Il sindaco ha annunciato la convocazione di una riunione dei capigruppo, per opporsi alle scelte della prefettura di Pistoia.

Secondo Giurlani, i comuni di Marliana e Pescia, appunto, stanno pagando un prezzo troppo alto.  Questo il messaggio di Giurlani tratto da Facebook: “Stasera arrivano a Pescia altri 15 profughi all'hothel dei fiori. La prefettura mi ha telefonato alcuni minuti fa avvertendomi. Con forza ho manifestato la mia contrarietà assoluta alla situazione ribadendo che la comunità di Pescia , insieme a Marliana, sta ' pagando un duro prezzo sull'emergenza profughi e questo non è giusto. Lunedì ho chiesto all'assessore Romoli di convocare un incontro urgente con le associazioni di volontariato e ho ribadito alla prefettura la necessità di aumentare la presenza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e la sorveglianza. Lunedì chiederò al presidente del consiglio comunale una riunione urgente con i capogruppo per prendere ulteriormente posizione contraria nei confronti della prefettura e decidere cosa fare perché la situazione ormai e' insostenibile! Ringrazio la Asl di Pescia, che domani mattina (ieri per chi legge, n.d.R.) alla casa della salute farà le visite mediche ai nuovi arrivati, e le forze dell'ordine di Pescia che garantiscono che tutto funzioni al meglio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2014 - 11:45

AUTORE:
Luca

Al Comune non è chiesto nulla e avvisare il Sindaco è solo una cortesia!
Questa la realtà che a Giurlani piaccia o meno...
Le strutture, individuate in base alla disponibilità data dalla proprietà, al momento sono queste.
A Pescia c'è un albergo per il quale l'amministratore ha ritenuto che, piuttosto che tenerlo chiuso, sia nell'interesse dei creditori, prendere quel poco che paga il Ministero!
Questa la realtà il resto sono solo proclami populisti che non giovano a un rapporto sereno della popolazione con i Rifugiati.