Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Profughi, Franchini (FdI): "Non sarà che Giurlani se la prende con la Prefettura per apparire un martire?"

22/8/2014 - 15:07

Roberto Franchini (Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale) scrive una lettera aperta al sindaco Giurlani sul problema profughi.

"Sindaco Giurlani, in questo caso, per la sistemazione dei profughi, al Comune non viene chiesto nulla, da parte della Prefettura accettare la sua pretesa di essere avvisato è solo una cortesia (che quest 'ultima pare non avere nei suoi confronti). Questa la realtà che a Giurlani piaccia o meno.

 

Le strutture, individuate in base alla disponibilità data dalla proprietà, al momento sono queste. A Pescia c'è un albergo per il quale l'amministratore ha ritenuto che, piuttosto che tenerlo chiuso, sia nell'interesse dei creditori prendere quel poco che paga il Ministero. Questa la realtà, il resto sono solo proclami populisti che non giovano a un rapporto sereno della popolazione verso i  rifugiati.

 

Non vorremmo che prendersela con la Prefettura, da parte sua, sia un puerile diversivo per  apparire  un "martire" delle circostanze a causa della scarsa cortesia della Prefettura nei suoi confronti.

 

Secondo Giurlani sia Pescia che Marliana stanno dando troppo e addirittura il sindaco chiede maggiori controlli sanitari e più forze dell'ordine, certo fa molto bene, ma se noi di destra, da amministratori della città, avessimo fatto tale richiesta e pronunciato  tali esternazioni, la prima accusa da parte della sinistra nei nostri confronti sarebbe stata sicuramente "razzisti".

 

Oltremodo interessante è leggere i giornali nazionali per capire come la posizione del sindaco Giurlani sia simile a quella di altri sindaci di sinistra in Italia (il caso più recente del primo cittadino di Montichiari presso Brescia che si è ribellato al decreto del Viminale) solo che gli atri sindaci si sono ribellati, non risentiti, queste prese di posizione hanno un significato, a sinistra  si sono resi conto che l'accoglienza indiscriminata degli immigrati sostenuta a parole e usata come propaganda è un conto, altra cosa è l'accoglienza reale, fatta di sostegno sanitario e problemi di sicurezza da gestire, così che alcuni sindaci più "coraggiosi" fanno gli interessi dei cittadini e si "ribellano", altri come nel caso di Giurlani continuano a perseguire la politica del "buonismo", quella amata da una certa sinistra che ha sempre difeso l'accoglienza illimitata, ci chiediamo, se a ospitare i profughi fosse una cooperativa sociale forse andrebbe meglio? Perchè a quella certa sinistra non dispiacciano affatto gli affari delle cooperative sociali con il Ministero dell'Interno, e forse è proprio per questo che il presidente Renzi non batte più di tanto i colpi sui tavoli per convincere l'Europa a intervenire.

 

Inoltre nel caso di Pescia colpiscono le dichiarazioni di Forza Italia, che sono in linea con quanto da sempre sostenuto come partito di centrodestra, ma contraddicendo il proprio voto a favore della cancellazione del reato di clandestinità, chiedendo che Giurlani sia ascoltato nella sua protesta.

 

Appare allora inequivocabile che il voto favorevole a livello nazionale sia solo espressione di scelte di convenienza, opportunismo e tatticismo politico, che nulla a che vedere con le esigenze e le richieste degli Italiani, contribuendo ad allontanare sempre di più la politica dai problemi veri della gente, ma che irrimediabilmente, prima o poi, vi si scontrano, con tutte le conseguenze che pagheranno i cittadini come oggi avviene a Pescia".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: