Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ippodromo Sesana, due corse di trotto montato nella serata del Premio Bellei

28/8/2014 - 17:22

Specialità consolidata in Francia e Svezia ma assente in Italia da molti anni, il trotto montato vede i cavalli correre senza sulky, con i fantini posizionati sulle selle – Quote Snai per il Premio Bellei: favorito Re Italiano Ur a 3,50 davanti a Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00) – Passerella di Mack Grace SM, campione vincitore di quattro Gran Premi Città di Montecatini consecutivi

MONTECATINI TERME – Grande ritorno al Sesana per il trotto montato, che non mancherà in occasione della serata del Premio Nello Bellei, sabato 30 agosto all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Il trotto montato vede i cavalli correre con la consueta andatura dei trottatori, ma con in fantini posizionati sulle selle, e non sugli appositi sedioli dietro di loro (i “sulky”). Le corse di trotto montato sono una realtà consolidata da sempre in Francia e stanno prendendo piede in Svezia, nazione con una forte tradizione per il trotto, mentre in Italia mancano da diversi anni.

   Fu proprio l’ippodromo di Montecatini a introdurre queste corse in Italia verso la fine degli anni ’80, e oggi il Sesana ripropone questa specialità al proprio pubblico inserendo due premi di trotto montato nel programma della sera di sabato: il primo sarà il Premio Scellino, con partenza alle ore 21.05 e con la partecipazione di nove cavalli già esperti in questo tipo di corse, il secondo invece sarà il Premio Sansovino con partenza prevista per le ore 22.05. Entrambe le corse sono “handicap a invito” da disputare sulla distanza dei 2040-2060 metri, con 10.010 euro di montepremi ciascuna.

Le quote Snai per i Premio Bellei, la corsa principe della serata: favoriti Re Italiano Ur (3,50), Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00)

 

   L’edizione 2014 del Premio Nello Bellei si annuncia combattuta e incerta, almeno secondo i quotisti Snai che vedono un “poker” di favoriti per la vittoria: le maggiori chance sono per Re Italiano Ur, il cavallo scelto da Enrico Bellei, quotato 3,50. Re Italiano ha vinto, sempre con Bellei, il Premio Terme di Montecatini del 2013 ed è stato tenuto a riposo, nelle ultime settimane, proprio in vista della corsa di sabato. Molto vicini, a quota 4,00, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi: il primo ha vinto il Gran Premio Città di Cesena, la seconda il Gran Premio Città di Follonica, due “classiche” estive che confermano l’ottimo stato di forma di questi trottatori. A quota 4,00 anche Royal Blessed, che ha fatto ottima impressione proprio a Follonica dove però è stato squalificato per rottura.

   Possibili sorprese Rod Stewart (penalizzato però dal numero 1 dietro l’autostart) e Roger Prav, abituato ad andare in testa alla corsa, è da verificare se saprà mantenere la posizione; entrambi sono quotati 8,00.

Passerella di Mack Grace SM

 

   Graditissimo ospite della serata Mack Grace SM, il campione del trotto italiano che lo scorso 15 agosto ha stabilito un record vincendo per la quarta volta consecutiva il Gran Premio Città di Montecatini, impresa mai prima riuscita a nessun altro trottatore. Mack Grace SM sarà protagonista sabato di una passerella sulla pista dell’ippodromo Sesana per ricevere un nuovo tributo di applausi da parte del pubblico.

  

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: