Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tintori: "Con il colpo di spugna al Business Park la città riceve un danno irreparabile alla sua economia morente"

17/9/2014 - 15:31

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul Business Park.

"Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Giurlani, peraltro in una manifestazione tenutasi a Padova, by-passando pertanto il consiglio comunale, con le quali si dà un definitivo colpo di spugna a un'ipotesi di politica industriale in questo Comune.
 
Ci chiediamo che senso abbia a questo punto la discussione prevista nel consiglio del 23 settembre prossimo relativamente alla mozione sul Business Park presentata dal Pd. Le considerazioni e le volontà della giunta Giurlani sembrano orientate a privilegiare le istanze corporative del “comitato anti area industriale”, evidentemente quei personaggi che ne fanno parte lo hanno votato strappandogli un impegno in questo senso.
 
Se così andranno le cose Pescia subirà un altro danno irreparabile alla sua economia già morente, a favore dei comuni limitrofi che già saggiamente si erano preparati con atti di governo del territorio propedeutici agli insediamenti produttivi.
 
Francamente ci chiediamo se questa politica schizofrenica (il Business Park fu proposta dalla giunta Abenante) sia compatibile con prospettive di sviluppo e di occupazione. Che tristezza: Pescia è in vendita per una manciata di voti".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2014 - 16:38

AUTORE:
roberto

Non è mia intenzione far polemiche, ma credo che il progetto industriale dava posti di lavoro ai giovani. Questa occasione sicuramente sara' presa da altri comuni limitrofi che assumeranno solo i residenti. LA STALLA VA CHIUSA PRIMA CHE I BUOI SIANO SCAPPATI ?

18/9/2014 - 8:35

AUTORE:
alberto

leggendo l'articolo mi son chiesto...ma nesuno ha pensato che invece si sia dato più rispetto al territorio?,l'area individuata per il business park mi sembra un po infelice sotto tale aspetto,rimane tra due fiumi,addirittura la pescia di collodi in alcuni tratti dell'area individuata è più alta che delle case,in poche parole si vorrebbe fare una cosa del genere nell'alveo tra i due fiumi?? attenzione che la natura poi si riprende il suo e con gli interessi. ben venga un insediamento del genere che sensa dubbio crea nuovi posti di lavoro,e ne abbiamo bisogno,ma che non ci sia sul nostro territorio un area più idonea non credo,o senza dubbio andava fatta li perchè chi sa per quali motivi.

17/9/2014 - 18:30

AUTORE:
Stefano

Se il Business Park lo propose la giunta Abenante perchè non la definì la giunta Marchi ?