Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Osservazioni al Pit da Confindustria: "Armonia e sviluppo territorio, ma anche valore economico-sociale delle imprese"

29/9/2014 - 14:49

Presentate, da Confindustria Pistoia, le osservazioni al Piano di Indirizzo Territoriale della Regione Toscana. Le osservazioni al corposo documento si sono fondate sulle schede di ambito territoriali (Pistoia e Valdinievole), contestualizzate nel piano più generale. Il PIT nasce come strumento di tutela paesaggistica, territoriale ed idrogeologica della regione; un patrimonio unico da conservare. Come afferma la Vice Presidente Monica Andreotti, delegata ai rapporti con il territorio: “In sintesi Il piano nella nozione di paesaggio integra tre approcci concorrenti: approccio estetico-percettivo, approccio ecologico e approccio strutturale.” Gli industriali rilevano che nella necessaria armonia fra conservazione e sviluppo si debba tener conto del valore economico e sociale delle imprese; soprattutto in ambiti come il nostro, che sono i più industrializzati della Toscana. Viene quindi sottolineata la necessità che il territorio sappia accogliere le imprese, con particolare attenzione a quelle in crescita, e le infrastrutture funzionali allo sviluppo dell’industria e del territorio. In un’area che si aspetta da troppo tempo, per esempio, il raddoppio della linea ferroviaria, e quando pare che essa stia per decollare, si teme che un piano letto in maniera troppo rigida ingessi di nuovo la realizzazione dell’opera. E che ogni intervento capace di dotare le imprese, ma anche i privati, di un sistema moderno ed efficace di trasporti sia considerato troppo invasivo per essere permesso. Ugualmente, preoccupa la percezione che traspare degli impianti di risalita in montagna, che sono rammentati mai come infrastruttura portante dell’economia fondamentale di un’area altrimenti debole, ma come responsabili di sfruttamento intensivo dell’ambiente, e quindi destinati ad un regime di severo controllo (che peraltro già esiste). “La strategicità del nostro settore per la montagna toscana è indubbia, sia da un punto di vista economico che di mantenimento del presidio del territorio - conferma Andrea Formento Delegato per la Montagna - ed una modifica del PIT che tenga conto di tutto ciò è necessaria” Per questo, anche alla luce dei livelli di competenza delle varie amministrazioni, si auspica che gli Enti locali sappiano dare una lettura dinamica al Piano, che, per le schede di ambito ha valore di indirizzo generale. “Ci rendiamo disponibili – dice ancora Andreotti – a ogni verifica con la Regione, ma anche con Comuni ed enti intermedi comunque preposti alla programmazione territoriale per esplicitare le necessità delle imprese e le loro difficoltà di insediamento e di permanenza negli ambiti che riguardano la provincia di Pistoia”.
Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: