Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bts, oltre 1500 appuntamenti tra domanda e offerta, Simoncini: "Nel 2015 stretta collaborazione con Sport Commission"

24/10/2014 - 20:26

Si è svolta oggi la 22esima edizione della Borsa del Turismo Sportivo all’interno dello stabilimento termale Tettuccio, appuntamento ormai fisso nel panorama economico-turistico montecatinese.

Il binomio turismo-sport sta dando buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale:
 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi. Cifre importanti, che la Borsa montecatinese cerca di incrementare attraverso gli incontri organizzati tra buyer (agenzie e tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia) e seller (ovvero coloro che vendono il “pacchetto” Italia).

Quest'anno alla Bts si sono incontrati 64 buyer (tra italiani, esteri e agenzie online) e circa 250 seller, in aumento rispetto all'anno scorso. A confermare il buon andamento della manifestazione è il presidente di Bts, Dante Simoncini: “Ancora una volta siamo riusciti a mettere in contatto chi compra e chi vende i pacchetti di turismo sportivo in Italia. In questo giorno di borsa ogni buyer ha circa 4 appuntamenti all'ora con i vari seller, per un totale di circa 1500 trattative”.

Quest'anno la Bts a Montecatini permarrà solo un giorno, ma le trattative non finiranno stasera: da domani gli operatori del settore saranno dislocati in tre aree strategiche (Lunigiana, Garfagnana e Montagna Pistoiese/ Valdinievole) per cercare e trovare “sul campo” soluzioni e sinergie di turismo sportivo con gli enti locali. Una specie di “delocalizzazione” della Bts che sembra soddisfare organizzatori e operatori del settore.

Intanto la Bts lavora anche per collaborare strettamente con la “Toscana Sport Commission”, il protocollo di intesa recentemente firmato a Montecatini tra Regione Toscana, Anci Toscana e Coni Toscana. L'obiettivo è la promozione dell'attività sportiva nella nostra regione. L'intento è quello di attrarre eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, così da promuovere sia la pratica sportiva che il turismo.

“Già il prossimo anno – conclude il presidente Simoncini – vorremo operare con la Toscana Sport Commission e portarla in un ruolo attivo all'interno della Bts. L'obiettivo non cambia: sviluppare il turismo sportivo in Toscana grazie a un territorio perfetto per questa attività. La parterniship scaturita dalla Toscana Sport Commission non può che aiutarci in questo percorso”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: