Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Forza Italia critica il piano paesaggistico: "La Regione sta sbagliando, necessario riscrivere il documento da capo"

7/12/2014 - 12:18

Comunicato stampa a cura di Forza Italia - Chiesian Uzzanese: "Prendendo spunto dagli articoli di stampa locale, volevamo significare, alcune cose che forse soltanto per "disattenzione" sono state tralasciate. Durante l'ultimo Consiglio Comunale, sono state presentate (e sono passate) anche due mozioni di Forza Italia. Una sul fenomeno dell'immigrazione ed una sul Piano Paesaggistico che sta per essere adottato dalla Regione Toscana, a cui ha sollevato obiezioni anche il nostro stesso Comune. Oltre a sottolineare dunque il fattivo contributo del nostro partito ai lavori del Consiglio, lavoro che speriamo venga rilevato dagli organi di stampa, riteniamo doveroso dover spiegare la posizione di Forza Italia sul Piano del Paesaggio toscano. 
Per quanto riguarda il PIT, volevamo ricordare ai lettori, eda tutti coloro che hanno palesato dubbi circa la posizione del nostro Partito, che Forza Italia ha seguito sin dall'inizio con estrema attenzione il dibattito pubblico inerente il piano del paesaggio in Toscana. Un atto che il nostro Gruppo Regionale ha definito pericoloso nel suo complesso perché rischia, se venisse approvato così come presentato dalla giunta regionale, di imbalsamare lo sviluppo socio economico della nostra regione. 
Come forza politica di  opposizione (nel Consiglio Regionale) Forza Italia non si è limitata ad una forte critica al piano, ma ha, già dalla prima fase dell’adozione, lavorato affinché venissero salvaguardati i settori produttivi, a partire dall’attività estrattive, così come abbiamo avuto la forza politica per introdurre, all’interno della disciplina del piano, il principio che la salvaguardia del paesaggio è fondamentale tanto quanto lo sviluppo socio economico. Passaggi plauditi pubblicamente dallo stesso gruppo del Nuovo Centrodestra, nella persona del Consigliere Andrea Agresti, Vicepresidente della Commissione Consiliare competente in materia.
Ovviamente i tempi per sviluppare un approfondimento consono del provvedimento non ci sono stati. La forzatura istituzionale della sinistra e della giunta è stata così violenta da imporre al Gruppo di Forza Italia di concentrare nella prima fase dell’iter dell’atto tutte le attenzioni sulle norme che sarebbero fin dall’adozione entrate in vigore. In conseguenza a questa scelta politica, in sede di adozione del provvedimento, Forza Italia ha deciso di astenersi. 
Ricordiamo, laddove ce ne fosse bisogno e per correttezza di informazione, che il voto di astensione è pur sempre un voto contrario al provvedimento. 
Al contempo, subito dopo l’adozione, Forza Italia si è concentrata nell’analizzare le 20 schede di ambito e gli indirizzi/doveri  in esse contenute, così come l’approfondimento degli aspetti più significativi presenti nella disciplina di piano. Dopo questo approfondimento sono state elaborate delle osservazioni, che diventeranno veri e propri emendamenti al piano durante la fase dell’approvazione definitiva.
Gli obiettivi di Forza Italia dunque sono quelli di ripartire “da capo” non con uno “sbianchetto” per correggere il provvedimento. Occorre cancellare il lavoro figlio della cultura estremista ambientalista, al fine di rendere il piano chiaro, snello, semplice nella lettura e soprattutto strutturatosul principio che l’azione dell’uomo è il fattore principale della costruzione del paesaggio toscano e di salvaguardare tutte le attività produttive, a partire dal mondo dell’agricoltura fino al settore edile, senza dimenticare le fondamentali prerogative in materia urbanistica in capo ai comuni. Per questo è stato ritenuto che vi fosse un'unica via da percorrere e cioè azzerare il provvedimento ed elaborarne uno nuovo che veda in prima battuta il pieno coinvolgimento delle amministrazioni locali." 

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: